Penna di lusso Caran d’Ache Oberalp

di Redazione Commenta

Natale si avvicina e le idee regalo scarseggiano, specialmente se si tratta di un regalo di lusso per chi ha già davvero tutto: vi proponiamo la penna di lusso Caran d’Ache Oberalp, un accessorio raffinatissimo e fastoso che saprà impreziosire la firma di chi ama usare una penna prestigiosa per il proprio lavoro.

La maison svizzera Caran d’Ache rende omaggio alle montagne con i suoi vasti prati verdi, le alte vette alpine ammantate di neve, l’aria cristallina e frizzante che spira tra le sue valli. Lo fa con il modello Oberalp che è anche il nome di un passo montano a 2.044 metri d’altitutine, nel cuore stesso delle Alpi svizzere. Proprio lì si incontrano le due valli del Reno e del Rodano.

Si tratta di una penna proposta in limited edition e presentata in tre varianti: roller, sfera e stilografica. Tre lati del corpo della penna sono decorati con un fregio che racconta le tradizioni alpine e richiama canti, pitture tradizionali e le incisioni sul legno che decorano le costruzioni tipiche.

Gli altri tre lati, alternativamente, raffigurano un simbolo universalemente riconosciuto delle Alpi, il fiore della stella alpina. Lo stesso decoro si strova inciso anche sull’elemento di scrittura del roller e della stilografica, secondo una tecnica di incisione tradizionale di Caran d’Ache.

L’esclusiva penna si trova custodita in un cofanetto di legno di faggio, lo stesso materiale utilizzato per la costruzione degli chalet sulle Alpi e un altro tributo ai paesaggi alpini svizzeri. Il corpo della penna si serve invece di materiali molto ricercati: la struttura ha placcatura argento e finitura rodiata, il serbatoio della linea Varius e la clip sono incisi a mano, il cappuccio con logo è in lacca nera.

La penna è prodotta in sole 2.044 unità, numero che si riferisce all’altitudine del passo Oberalp che dà il nome dell’accessorio. Tutti i pezzi sono rigorosamente numerati. E i prezzi? La stilografica costa 2.300 euro, il modello roller 2.050 euro e la sfera 1.750 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.