Orologio Roswell Voyage di Schwarz Etienne

di Sara Mostaccio Commenta

Schwarz Etienne arricchisce la speciale collezione Roswell con un nuovo orologio chiamato Voyage e ispirato al Monte Cervino: ecco i dettagli.

Lusso al polso: ecco il nuovo orologio Roswell Voyage di Schwarz Etienne che scopriamo come parte di una speciale collezione inaugurata lo scorso anno e oggi arricchita con un nuovo modello tutto da desiderare.

Nella notte del 2 Luglio 1947 un oggetto volante non identificato arrivò dal cielo e cadde su un campo in quella località diventata nel tempo simbolo stesso dei viaggi interstellari, dei contatti con civiltà aliene, del desiderio dell’uomo di superare i confini del conosciuto.

Ispirandosi a quella memorabile data Schwarz Etienne ha lanciato una speciale collezione di orologi chiamata Roswell. Al centro spicca un orologio davvero unico, contenuto in una confezione che richiama proprio la forma di un disco volante. L’ultimo modello, appena lanciato, si chiama invece Voyage.

È dedicato alla montagna Matterhorn, nota anche come Monte Cervino. All’interno dell’orologio è stato incastonato un frammento di roccia del monte raccolto dai membri della maison che hanno partecipato ad una speciale spedizione fino a 3.100 metri di altitudine.

La roccia è stata tagliata e levigata con cura da artigiani che hanno reso il frammento della celebre vetta svizzera un piccolo gioiello integrato nel quadrante dell’orologio, dentro una speciale capsula sigillata ed ermetica.

Il design dell’orologio è innovativo. In una cassa in acciaio da 45 millimetri si trova il particolarissimo movimento irreversibile, noto anche come ISE (Irreversibile Schwarz Etienne), presentato in occasione del lancio della serie Roswell lo scorso anno a Baselworld, una celebre fiera di settore.

Questa creazione è stata resa possibile dalla collaborazione del brand svizzero con i migliori artigiani e ingegneri del campo dell’orologeria che mettono a punto movimenti e calibri di precisione e all’avanguardia e padroneggiano la sopraffina arte dell’assemblaggio di un orologio di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.