Il nuovo orologio di Mika per Swatch

di Sara Mostaccio Commenta

Il cantante Mika torna a collaborare con Swatch e crea uno speciale orologio che si chiama Mumu-Cucurrucucu e fa parte della Special Art Collection

Nasce il nuovo orologio di Mika per Swatch che tornano a collaborare insieme e creano una proposta in edizione limitata. Fa parte della Swatch Art Special Collection e si chiama Mumu-Cucurrucucu: è il nuovo nato della maison di orologeria svizzera nota soprattutto per le sue creazioni colorate e frizzanti. Caratteristiche che ha anche l’orologio firmato con Mika.

Il nuovo accessorio da polso è il prodotto di una collaborazione nata ormai tre anni fa quando fu lanciato il primo Swatch ideato dal cantante di origini libanesi, cresciuto tra Parigi e Londra e diventato famoso in tutto il mondo oltre che assai amato in Italia.

Il modello di base è il New Gent di Swatch che fornisce la tavolozza su cui lavorare con colori e pattern. Il quadrante è dorato e decorato con incisioni mentre sul cinturino in silicone fioriscono disegni di ispirazione geometrica a tinte accese, sia davanti che dietro.

L’orologio è il frutto di una collaborazione dell’ex giudice di X Factor Italia con la sorella e creativa Yasmine, con cui aveva già realizzato lo Swatch Kukulakuki di alcuni anni fa decorato con una maschera di derivazione tribale. Qui il protagonista è Mumu, buffo personaggio di fantasia dalle radici multietniche che spaziano dal Messico alla Spagna passando per Portogallo e Vicino Oriente.

Mumu si accompagna a ranocchie, farfalle, uccelli e simboli che decorano sia l’orologio che la confezione, tutta a tema e ornata con le stesse stampe. Intanto Mika commenta così questa nuova avventura:

“Lavorare con Swatch è stato incredibilmente divertente. Tanto di ciò che facciamo ha a che fare con il raccontare storie; il nuovo orologio è strapieno di dettagli che hanno una lunghissima tradizione alle spalle. L’idea è quella di suscitare curiosità, per renderlo non un semplice orologio, ma un bizzarro oggetto mistico!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.