Il nuovo orologio di Mika per Swatch

Spread the love

Nasce il nuovo orologio di Mika per Swatch che tornano a collaborare insieme e creano una proposta in edizione limitata. Fa parte della Swatch Art Special Collection e si chiama Mumu-Cucurrucucu: è il nuovo nato della maison di orologeria svizzera nota soprattutto per le sue creazioni colorate e frizzanti. Caratteristiche che ha anche l’orologio firmato con Mika.

orologio di mika per swatch

Il nuovo accessorio da polso è il prodotto di una collaborazione nata ormai tre anni fa quando fu lanciato il primo Swatch ideato dal cantante di origini libanesi, cresciuto tra Parigi e Londra e diventato famoso in tutto il mondo oltre che assai amato in Italia.

Il modello di base è il New Gent di Swatch che fornisce la tavolozza su cui lavorare con colori e pattern. Il quadrante è dorato e decorato con incisioni mentre sul cinturino in silicone fioriscono disegni di ispirazione geometrica a tinte accese, sia davanti che dietro.

L’orologio è il frutto di una collaborazione dell’ex giudice di X Factor Italia con la sorella e creativa Yasmine, con cui aveva già realizzato lo Swatch Kukulakuki di alcuni anni fa decorato con una maschera di derivazione tribale. Qui il protagonista è Mumu, buffo personaggio di fantasia dalle radici multietniche che spaziano dal Messico alla Spagna passando per Portogallo e Vicino Oriente.

orologio-swatch-mika_2

Mumu si accompagna a ranocchie, farfalle, uccelli e simboli che decorano sia l’orologio che la confezione, tutta a tema e ornata con le stesse stampe. Intanto Mika commenta così questa nuova avventura:

“Lavorare con Swatch è stato incredibilmente divertente. Tanto di ciò che facciamo ha a che fare con il raccontare storie; il nuovo orologio è strapieno di dettagli che hanno una lunghissima tradizione alle spalle. L’idea è quella di suscitare curiosità, per renderlo non un semplice orologio, ma un bizzarro oggetto mistico!”