Orologi di lusso: cronografo Classica Secunda Erwin Sattler

di Sara Mostaccio Commenta

Un orologio di lusso è un accessorio che fa gola a molti ma che in pochi possono permettersi per via dei prezzi elevatissimi: appartiene a questa categoria anche il nuovo cronografo Classica Secunda Erwin Sattler.

Il nuovo esclusivo modello nasce dall’unione tra il famoso Regulateur Classica Secunda e il più versatile cronografo che aggiunge le sue funzioni all’orologio classico, arricchendolo e rendendolo un po’ più speciale.

Invariata resta invece la cura artigianale insieme alla precisione assolutamente esatta di questo vero e proprio gioiello di orologeria. Il quadrante ricorda lo storico orologio a pendolo Classica Secunda 1985 dello stesso marchio. D’altro canto, le lancette di secondi e minuti, azzurre e leggermente bombate rispetto a quella delle ore, richiamano il più noto design moderno di Erwin Sattler.

La cassa è in acciaio da 44 millimetri per il diametro e 15 millimetri per lo spessore. Il vetro è in cristallo zaffiro, bombato e antiriflesso. L’impemeabilità dell’orologio è garantita fino a 3 atmosfere. E il movimento, vero cuore dell’orologio? È automatico Sattler con calibro ES o3 su base ETA 7750 con riserva di carica fino a 42 ore.

L’orologio è prezioso non solo per la sua meccanica di precisione ma anche per la scelta dei materiali utilizzati. Il cinturino è in pelle di alligatore lavorata a mano, con fibbia pieghevole e logo. Il quadrante è in argento massiccio e la costruzione prevede anche 28 rubini. Altra particolarità che lo rende unico è il posizionamento della corona non sul lato ma sulla parte bassa del quadrante. E il prezzo? Tenetevi forte: 12.900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.