Cronografo Montblanc TimeWalker TwinFly

Spread the love

Non solo strumenti per la scrittura. Il celeberrimo marchio tedesco Montblanc è leader in prodotti di lusso anche nel settore della pelletteria, nella gioielleria, nell’occhialeria, nella profumeria e nell’orologeria. E proprio di quest’ultimo ci troviamo a parlare con uno dei modelli di punta: l’orologio Montblanc TimeWalker.

Il brand della stella bianca ha tantissimi stimatori anche nel comparto orologi e questo modello in particolare raccoglie enorme successo sia tra la clientela maschile che quella femminile. Il segreto di questo successo è da ricercarsi nello stile contemporaneo che sposa l’eleganza nella sua forma più alta.

L’ultimo modello della collezione TimeWalker si chiama cronografo Montblanc TimeWalker TwinFly, il primo della serie caratterizzato dal movimento in-house. Rispetto ai suoi predecessori, questo modello è dotato della funzione Flyback che permette il ritorno rapido allo zero.

Il nuovo calibro MB LL100 è un cronografo a doppio pulsante con ruota a colonna e innesto verticale delle funzioni cronografiche. Nulla è lasciato al caso: dalla meccanica precisissima al design che si pronuncia come uno stile contemporaneo molto accattivante.

Sul quadrante è disposto il quadrante in direzione delle ore 9, alle ore 6 il contatore dei secondi continui, mentre alle 12 c’è il secondo fuso orario con gli indici che indicano il giorno e la notte. Il contatore dei minuti cronofrafaci è posizionato centralmente nello stesso asse dei secondi.

La cassa è in titanio DLC da 43 mm opportunamente trattato per essere 5 volte più tenace dell’acciaio, contro la corrosione degli agenti atmosferici e sui graffi. 36 rubini, rigorosamente neri arricchiscono ancora di più questo bellissimo orologio.

A questo punto non resta che svelare il prezzo del Cronografo Montblanc TimeWalker TwinFly: si parte da 5 800 euro per la versione con cassa in acciaio e cinturino in alligatore. 6 0000 euro nella versione cassa e bracciale (il più indicato per la clientela femminile) e 8 950 euro per il modello in titanio che è stato prodotto a tiratura limitata di 300 pezzi.