Montblanc dedica una collezione alla principessa Grace

Spread the love

Giovedi scorso, Montblanc ha presentato nel principato di Monaco, la nuova collezione di alta gioielleria, orologi e strumenti di scrittura. La collezione è un omaggio alla Principessa Grace di Monaco.

Durante la prima parte della serata, è stato possibile vedere il Principe Alberto, sua moglie Charlene e la principessa Caroline andare all’Opera Garnier per scoprire una rappresentazione unica, creata da Robert Wilson, i cui i costumi firmati Viktor & Rolf.

La mostra è stata seguita da una cena in hotel a Parigi, dove sono stati esposti i differenti elementi che compongono la collezione con i colori bianco e rosa.

Questa collezione è stata fatta a mano nei laboratori di Montblanc, che durante il 2012 faranno uscire una linea di gioielli e orologi. Nel frattempo, possiamo vedere diamanti, zaffiri rosa e topazio rosa, tutti dedicati alla principessa Grace. Si può anche trovare la scollatura del vestito, immortalato dal fotografo Howell Conant, fotografato durante le riprese di “The Swan” nel 1956, su orologi e strumenti di scrittura.

Montblanc donerà una parte delle sue vendite alla Fondazione Princesse Grace.