Segnatempo dedicato a Charlene di Monaco

Spread the love

Ora che è principessa, anche Charlene di Monaco ha un orologio dedicato a lei, realizzato in oro bianco e topazi e chiamato “La Sirena“.

La griffe Frédérique Constant Group ha festeggiato il suo quinto anniversario presentando tre modelli tra cui uno dedicato alla principessa di Monaco.

L’orologio è veramente elegante, sul quadrante ci sono le forme del Protea Re (Protea cynaroides), il fiore nazionale del Sudafrica con i petali realizzati in topazio azzurro. Il meraviglioso segnatempo è in oro bianco a 18 carati ed ha una scatola in oro al costo di 80mila euro.

La principessa aveva visitato in passato l’atelier di Frédérique Constant Group, esternando la sua felicità e ammirazione per la cura e bellezza degli orologi, ed è proprio da qui la scelta di intitolare a lei un orologio chiamato “La Sirena”, in ricordo del suo passato come nuotatrice.

Pim Koeslag, co-fondatore della società ha detto che:

“Quando Charlene Wittstock visitò l’atelier ci chiese quando pensavamo di lanciare una collezione femminile. Le avevamo promesso che avremmo iniziato da subito e così abbiamo fatto“.