Wedding Cake floreale per il matrimonio monegasco

di Redazione Commenta

Spread the love

La wedding cake, servita durante il banchetto nuziale di Alberto e Charlene di Monaco, evocherà la Protea, fiore tipico e simbolo nazionale del Sudafrica, nonché terra della principessa.

Per rendere omaggio al Paese di Charlene, è stato scelto un vino sudafricano per accompagnare il primo piatto, mentre la torta, è realizzata da Alain Ducasse, che parlando del menu reale ha dichiarato:

Ho creato piatti in armonia con il messaggio che i sovrani vogliono dare: armonia, semplicità, precisione e modestia, nel senso che si deve prestare attenzione alle delle scarse risorse di questo pianeta: prodotti locali, quindi, e eco-solidali”.

Sul sito ufficiale delle nozze è stato precisato Ducasse ha lavorato nel più grande rispetto della natura, scegliendo sopratutto i prodotti locali: per esempio, i legumi e il latte utilizzato per i dessert provengono dalla proprietà Grimaldi di Roc Angel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.