Sofitel: nuove aperture a Vienna e alle Mauritius

Spread the love

La catena alberghiera francese Sofitel ha recentemente inaugurato altri due nuovi hotel di lusso in giro per il mondo. Unico luxury brand ad essere presente in tutti i 5 continenti, il Sofitel sta capillarizzando la sua presenza mondiale con aperture strategiche. Una a Vienna, nel cuore del Vecchio Continente, l’altra nel paradiso tropicale delle isole Mauritius, nell’Oceano Indiano.

Il Sofitel Vienna Stephansdom è una bellissima struttura di 182 sale tra camere e suite molto raffinate con rista romantica su Vienna. Un soggiorno qui è un ottima occasione per visitare la città vecchia, conosciuta con il nome di Altstadt o la cattedrale di Santo Stefano, che i viennesi chiamano Steffl perchè visibile da quasi tutta Vienna. E ancora: i Boschi di Vienna, la  Wiener riesenrad, la gigantesca ruota panoramica da cui si può osservare un panorama mozzafiato.  Non resta che cenare al Le Loft, il ristorante lounge & bar con la caratteristica facciata di vetro.

Trasferiamoci alle Isole Mauritius. L’insegna è la stessa ma l’hotel è completamente diverso. E’ questa forse la caratteristica peculiare del sistema Sofitel: portare la “francesità” in tutto il mondo rispettando quel che sono le caratteristiche e i folklori locali. Sofitel So Mauritius Bel Ombre si presenta come un’oasi di pace e di sole e valorizzata con la firma di uno dei più grandi architetti orientali, Lek Bunnag e l’arredo del fashion designer giapponese Kenzo Takada.  un’oasi radiosa dall’architettura inimitabile del tailandese Lek Bunnag, accentuata dall’arredo esclusivo dello stilista di moda Kenzo Takada. Un vero e proprio paradiso terrestre, così come siamo abituati a sognarlo nel nostro immaginario: la rigogliosa vegetazione lussureggiante, la laguna dalle acque di colori cristallini, un ruscello che scorre placidamente.

Non resta allora che scegliere per le vacanze tra una meta romantica e ricca di cultura come Vienna oppure optare un soggiorno all’insegna della natura, del relax alle Mauritius.