Sofitel Hotel: nuova apertura a Ashgabat

di Giulia Ferri Commenta


Il Sofitel Luxury Hotels ha appena aperto la sua prima e nuovissima struttura in Turkmenistan in Asia centrale nella città di Ashgabat, un’oasi che è nel Deserto Karakum ai piedi delle Montagne Kopet-Dag.

Con la nuovissima apertura dell’hotel Sofitel Ashgabat Oguzkent, Sofitel ha mosso i suoi primi passi in Asia centrale, con questo business l’hotel è posizionato nel cuore di una città che è in rapida crescita, galvanizzata dall’accesso alle riserve di petrolifere e di gas e dall’industria cotoniera, che rispettivamente sono chiamate oro nero ed oro bianco.

Il nuovissimo e innovativo albergo si trova nel pieno centro ed è poco distante dal Neutrality Arch. Il suo aspetto è molto contemporaneo, con le facciate realizzate di marmo color bianco e di cristallo riflette la rinascita del Turkmenistan e fonde le sue tradizioni locali con tutti i suoi comfort molto moderni.

L’hotel Sofitel Ashgabat Oguzkent offre di ben 299 camere incluse 48 suite, 10 Junior Suite di ben 105 mq, 24 Prestige Suite di 160 mq e 14 Presidential Suite di ben 325 mq, ognuna con un nome che è legato alla storia del paese.

La hall dell’hotel si sviluppa intorno ad una fontana di cui sopra la quale si solleva un monumentale ingresso di ben 12 piani.
Il Sofitel Ashgabat Oguzkent offre di una stanza per le negoziazioni unica, di più di ben 800 mq che può ospitare fino a 30 delegazioni, con una tavola rotonda equipaggiata della miglior tecnologia di cui microfoni, attrezzatura per videoconferenze, trasmissione video, cabine per interpreti, etc., così come se fosse un vero centro conferenze di ben 2550 mq, che è in grado di ospitare sia riunioni che eventi per gruppi a partire da 10 a 1000 persone e di diversi spazi configurabili in base alle proprie necessità del momento.

Tutti i servizi possono essere personalizzati e il personale dedicato assicura che ogni evento proceda perfettamente senza che avvenga alcun problema.

All’hotel Sofitel il piacere e l’atmosfera amichevole sono una forma d’arte. Considerando i ristoranti e i bar come luoghi di condivisione che combinano la grande tradizione culinaria francese con le più recenti tendenze che provengono da tutto il mondo, il Sofitel Ashgabat Oguzkent offre di ben 3 ristoranti con tre tipi diversi di cucina caratteristica.

L’hotel Sofitel Ashgabat Oguzkent offre di uno spazio di più di 1000 mq che è totalmente dedicato ad il benessere e il fitness di cui ha una piscina coperta, 2 piscine esterne, 12 stanze per i massaggi inclusa una per due persone, 2 saune, 2 hammam, una sala per manicure e pedicure e molto altro ancora. Oltre ai servizi Spa, l’albergo offre di una sala fitness con le attrezzature di ultimissima generazione.

Per maggiori informazioni, dettagli e prezzi potete contattare il sito che è: www.sofitel.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.