Montblanc per UNICEF, la nuova collezione di accessori di lusso

di AnnaMaria Commenta

Con la sua nuova collezione Montblanc per UNICEF di accessori per la scrittura e orologi, il noto marchio di lusso ricorda ai collezionisti che l’educazione dovrebbe essere un diritto di ogni bambino. Negli ultimi 13 anni, la collezione Montblanc per UNICEF ha contribuito a raccogliere più di 10 milioni di dollari per finanziare programmi di istruzione in tutto il mondo. Montblanc, un marchio basato sull’idea che la scrittura – e di conseguenza la lettura – sia un “dono prezioso”, è il partner perfetto per l’UNICEF nella sua missione di aiutare i bambini in difficoltà in qualunque parte del mondo.

La missione dell’UNICEF è difficile, dato che circa 59 milioni di bambini in età scolare non frequentano la scuola e anche se ricevono una qualche forma di scolarizzazione, circa 130 milioni non raggiungeranno mai un livello di base di alfabetizzazione e calcolo.

> PENNA DI LUSSO: MONTBLANC PAUL KLEE

Nel 2017 Montblanc ha alzato l’asticella e si è posta l’obiettivo di raccogliere più di 1 milione di dollari. Ed è proprio per questo motivo che è nata la collezione Montblanc per UNICEF, costituita da strumenti di scrittura in edizione limitata, orologi, accessori e articoli in pelle. Per ogni oggetto della collezione che sarà venduto tra il 1 ° aprile 2017 e il 31 marzo 2018, Montblanc contribuirà ad aiutare i bambini ad avere accesso ad una migliore istruzione primaria.

> MONTBLANC, LA PENNA IN EDIZIONE LIMITATA DEDICATA AL MAHATMA GANDHI

L’impegno di Montblanc sarà diversificato. In Cina, ad esempio, sosterrà scuole per i bambini e le pari opportunità di istruzione. In Brasile, i contributi di Montblanc aiuteranno l’UNICEF a raggiungere il proprio obiettivo di dare ai bambini dai 4 ai 17 anni l’istruzione di base. L’UNICEF inoltre aiuterà gli insegnanti e i dirigenti scolastici ad arrestare i tassi di abbandono dei ragazzi e delle ragazze più svantaggiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.