Montblanc William Shakespeare Writers Edition

di Sara Mostaccio Commenta

Montblanc aggiorna la sua preziosa serie Writers Edition con un omaggio a William Shakespeare di cui ricorrono i 400 anni dalla morte.

Il 2016 è l’anno in cui ricorrono i 400 anni dalla morte del Bardo, il più celebre poeta inglese che è diventato patrimonio letterario di tutto il mondo: ecco la linea Montblanc William Shakespeare Writers Edition che celebra il più famoso dammaturgo di tutti i tempi.

Montblanc William Shakespeare Writers Edition

Si tratta di una speciale collezione che si aggiunge al ricco calendario di appuntamenti, rievocazioni e omaggi che in tutto il mondo rendono omaggio al genio poetico di Shakespeare. Tra messe in scene speciali dei suoi lavori e collezioni esclusive, arriva dunque la proposta a tema di Montblanc, estremamente lussuosa.

È un’edizione rigorosamente limitata che prende spunto proprio dallo strumento primario di qualunque scrittore, almeno finché il computer non ha avuto il sopravvento sulla penna. E proprio gli strumenti di scrittura a mano sono il cuore di questa collezione, che tuttavia comprende anche altri accessori.

La penna classica ha cappuccio in resina con forma ottagonale a richiamare la forma del Globe Theatre dove la maggior parte dei lavori del poeta fu messa in scena. Sulla punta incisioni speciali richiamano il mondo del Bardo.

La collezione comprende tre set di accessori, la serie di penne Writers Edition, la William Shakespeare Limited Edition 1597 e i gemelli da camicia coordinati. Ciascuno di essi rispetta la lunga tradizione artigianale di Montblanc che cura sempre i suoi accessori di lusso offrendo prodotti di qualità elevatissima e valore che dura nel tempo.

Le pelle ispirate al Globe sono due, in bianco e in nero, dove il primo colore rappresenta le commedie e il secondo le tragedie del celebre scrittore elisabettiano. Il pennino è inciso e riporta anche il ritratto del poeta insieme a simboli che richiamano Romeo e Giulietta (la rosa e il pugnale), Ambleto (il teschio), Re Lear (gli scacchi), Macbeth (una corona) e così via. I dettagli sono placcati in oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>