BMW Serie 8 Concept, torna la coupè di lusso extra large

di AnnaMaria Commenta

Da molto tempo mancava all’appello la BMW Serie 8 che la casa automobilistica tedesca ha intenzione di rinnovare per il prossimo anno. Per il 2018 infatti è previsto un rilancio della coupè BMW di lusso extra large, una versione Concept che si distinguerà per uno stile all’avanguardia.

> SINGAPORE: UN DISTRIBUTORE AUTOMATICO DI AUTO DI LUSSO

Presentata in anteprima al Concorso di eleganza di Villa d’Este, questa lussuosissima auto arriverà nelle concessionarie a quasi vent’anni dall’uscita di scena dell’ultima super ammiraglia sportiva di Monaco, la Serie 8 prodotta dal 1989 al 1999.

> AUTO DI LUSSO? MEGLIO SE A NOLEGGIO CON VROOMERZ

BMW insegue Mercedes e lo fa con la nuovissima Serie 8 Coupé che vuole dimostrare come prestazioni “affilate come un rasoio”, come le ha definite il ceo Harald Krüger, si possano ben mescolare a un’idea moderna di lusso. Ancora nessun dettaglio tecnico su dimensioni e meccanica, anche se è facile prevedere che sarà tutto declinato al top. Sappiamo però che l’auto avrà un corpo vettura slanciato con un frontale in versione “maxi” della mascherina con presa d’aria sdoppiata, gruppi ottici affilati, interni in pelle, alluminio e carbonio e una plancia che divide nettamente gli spazi del guidatore da quelli del passeggero.

> GLI ITALIANI SOGNANO AUTO DI LUSSO MA COMPRANO FIAT

Tra i particolari più interessanti la leva del cambio sfaccettata e l’iDrive Controller per il sistema infotelematico, realizzati in cristallo Swarovski. Altre caratteristiche distintive sono la tinta blu-grigio con pigmenti iridescenti e i cerchi in lega da 21” a raggi multipli. E la casa assicura che la versione di serie non sarà molto dissimile dalla più lussuosa versione Concept.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.