Gli italiani sognano auto di lusso ma comprano Fiat

di AnnaMaria Commenta

Italiani e automobili. Il sogno di tutti è acquistare un’auto di lusso ma alla fine, secondo i dati dell’analisi condotta dalla piattaforma di mobile data Ogury, alla fine gli italiani acquistano automobili come le Fiat.

Dunque si comincia a sognare su internet, dove gli italiani amano consultare i siti delle auto di lusso, di brand come Maserati, Porsche e Lamborghini – i cui siti registrano il maggior numero di visite – ma il sogno poi si infrange con la realtà e alla fine, quando si tratta di acquistare un’automobile vera, gli italiani privilegiano le Fiat, che infatti sono il 21,7% delle auto nuove registrate in Italia. Insomma online succede esattamente quello che accade nella vita reale: si rimane attaccati alle meravigliose vetrine delle auto di lusso ma poi si è costretti a comprare un’automobile a portata di tasche.

> FIAT 500: 54 ANNI EVERGREEN

Infatti secondo i dati della ricerca, gli utenti si accontentano di dare uno sguardo alle auto di lusso fermandosi a visitare solo una pagina del sito, ma poi si dirigono verso altri lidi. Ad esempio nel caso delle Maserati, su 100 utenti che visitano il sito, il 70% visita una sola pagina mentre solo il 2% arriva a visitarne 5. Al contrario, siti come quello di Porsche sono quelli su cui gli italiani si concentrano di più, il 12 % infatti visita una media di sei pagine. Forse perchè ancora si tratta di un sogno più abbordabile?

Molti italiani poi vengono attratti dalle auto straniere, in particolare dalle auto tedesche. Tra i siti di automobili più visitati dagli utenti ‘mobile’ spicca Volkswagen, seguita dalla statunitense Ford e da un’altra tedesca, Audi. In particolre, Volkswagen, Ford e Audi sembrano essere davvero le auto preferite dagli italiani, tanto che i loro siti nella classifica sono quelli col maggior numero di visitatori. Alla fine però trionfa il patriottismo e chi deve spendere davvero il suo denaro preferisce investire in un’azienda italiana: la maggior parte delle auto nuove registrate in Italia nel primo trimestre 2017 sono Fiat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.