In vendita l’appartamento di David Bowie al Central Park

di AnnaMaria Commenta

Un agenzia immobiliare newyorchese ha messo in vendita l’appartamento della leggenda del rock David Bowie. La sua ex casa a New York, con vista su Central Park, è in vendita per 6,5 milioni di dollari e sarà venduta al nuovo proprietario insieme ad un pianoforte Yamaha sul quale Bowie ha personalmente suonato.

Bowie e la moglie, la modella Iman, hanno vissuto nell’appartamento dal 1992 al 2002 quando si sono trasferiti nel quartiere bohemien di Soho, dove il rocker è morto lo scorso anno dopo una battaglia segreta con il cancro. L’agenzia immobiliare Corcoran ha dunque messo in vendita sul sito l’appartamento in condominio al nono piano del 160 Central Park South, che comprende tre camere da letto, tre bagni e l’esclusivo pianoforte Yamaha suonato da Bowie.

> DIMORE DEI VIP

L’area dove sorge l’appartamento di Central Park è una delle più esclusive di New York e si trova a pochi passi dalle istituzioni tra cui Carnegie Hall e il Museum of Modern Art. Secondo la descrizione dell’agenzia immobiliare, questa straordinaria casa offre un grazioso foyer di ingresso in pietra calcarea e camere spaziose e proporzionate con incredibili spazi dedicati agli armadi. Le ampie finestre offrono una vista chiara e diretta dell’incomparabile bellezza di Central Park, da dove si può godere della serenità degli alberi, fiancheggiati dagli edifici storici. Un panorama davvero incredibile. La casa è in vendita al prezzo di 6.495,000 dollari.

> CASE DEI VIP: IN VENDITA IL LOFT DI MEG RYAN A SOHO

Bowie, la cui carriera storica comprendeva il definirsi un alieno del rock e giocare con la sua identità sessuale, in realtà aveva una vita abbastanza convenzionale a New York con Iman e la figlia, nata nel 2000. Nei suoi ultimi anni a Soho Bowie frequentò una libreria vicina e lo studio dove registrò il suo ultimo album “Blackstar”, uscito due giorni prima della sua morte all’età di 69 anni.

> LE VILLE DEI VIP IN FLORIDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>