Max Mara rinnova il cappotto modello Manuela per l’autunno 2017

di AnnaMaria Commenta

Il classico cappotto di Max Mara, icona del brand dagli anni ’80, nel 2017 si rivoluziona con nuovi colori che lo renderanno perfetto per la stagione autunnale 2017. La città può talvolta essere un ambiente ostile, ma non per chi attraversa le strade cittadine avvolto in un cappotto must have di Max Mara. Deve avere pensato proprio a questo il Direttore Creativo di Max Mara, Ian Griffith, quando ha aggiunto al classico cappotto “Manuela” in cammello quattro nuove sfumature, che hanno dato all’iconica mantella un pizzico di femminilità in più.

Famosa per le sue linee minimaliste e senza tempo, la casa di lusso Max Mara ha ulteriormente evidenziato la versatilità dei suoi capi nella recente collezione Pre-Fall 2017. Come parte della sua collezione autunno-inverno 2017, Max Mara ha unito le forze con l’artista Liu Wei per creare uno spettacolo ispirato ad una metropoli immaginaria. L’uso coraggioso ed evocativo dei colori nei suoi pezzi d’arte ha influenzato chiaramente la collezione, ma è stato il cappotto il capo che più ha catturato l’attenzione delle fashion victims. Per fondere il mondo artistico di Liu Wei con quello di Max Mara, il cappotto ‘Manuela’ ha assunto un nuovo look che noi troviamo eccezionale.

> MAX MARA SPOSA

Le linee morbide e sagomate del camel coat di Max Mara sono rimaste le stesse, esattamente come visto sulle attrici Jessica Biel e Amy Adams che amano indossarlo, ma questa stagione il cappotto si è rinnovato con tonalità morbide come giallo, rosa pastello, verde menta e azzurro. Nonostante i nuovi colori siano spesso considerati come delicati e femminili, in realtà assumono un ruolo più forte in questa collezione. Aggiungendo sottili spruzzi di colore alle classiche tonalità disponibili – cammello, nero, rosso e navy – aprono la porta a un nuovo mondo di possibilità sartoriali.

Il cappotto Manuela dunque mantiene la sua forma classica, ma gioca sulle infinite possibilità di indossarlo. Provatelo stringendo la cintura per accentuare la vita o mostrate la forma sofisticata a v sul avanti lasciandolo aperto. Il cappotto è abbastanza versatile da poter essere indossato sia durante il giorno che in un look serale, nel pieno rispetto dello stile pragmatico della moda di Max Mara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.