5 negozi di Alta Moda da non perdere a Bergamo

di Sonia Pesce Commenta

Per chi ama l’alta moda la ricerca del negozio giusto è qualcosa che richiede cura e riflessione: è importante scegliere l’abbigliamento adatto in base allo stile desiderato e a quanto si è disposti a spendere.
Questo vale, effettivamente, per tutto ciò che riguarda la moda e in generale la cura del proprio aspetto esteriore: così come è fondamentale trovare il trattamento giusto per il proprio corpo, ad esempio il migliore centro estetico per delle extension ciglia perfette, allo stesso modo individuare il proprio negozio di fiducia è necessario per poter sempre essere perfetti in ogni occasione.

La lista delle possibilità è variegata, l’importante è fare la scelta giusta in modo da rendere il proprio modo di vestire una vera e propria opera d’arte. L’obiettivo degli store non è più vendere un semplice vestito, ma proporre un’esperienza che possa far risaltare – grazie al vestito – la personalità di ognuno.
In aiuto arriva questo elenco dei 5 negozi di alta Moda da non perdere a Bergamo:

1)  TIZIANA FAUSTI

Per Tiziana Fausti «La moda è un modo di essere», ed è da questo presupposto che si sviluppa tutto il progetto dell’imprenditrice, che definisce il fare moda a Bergamo «mettere in condizione le persone di scegliere liberamente il proprio modo di essere». Si va dall’elegante allo sportivo, passando per il casual, proponendo un progetto variegato ma sempre importato all’alta moda. Si tratta di un’occasione da non perdere per arricchire il proprio guardaroba di vestiti sempre contemporanei ma che non tralasciano le esigenze del singolo cliente, con uno sguardo sempre orientato all’unicità. Donne, uomini e bambini: Tiziana Fausti è a disposizione di chiunque voglia un outfit sempre perfetto e alla moda.

La trovate in via Portici, Sentierone, 35.

Fashion Design Woman Accessories Set. Cosmetic Makeup. Trendy fashion Sunglasses, Handbag Clutch. Glamor Stylish Black Red fashion shoes Heels. Luxury Party Night Out lady on Black. Art. Minimal

2)  LANDILOVE

 

Uno store di moda situato al centro di Bergamo e gestito da Francesca e Federica, che dal 1995 sono a capo del negozio situato in via XX Settembre. Guardando la vasta scelta messa  a disposizione dalla boutique si nota immediatamente la capacità di “leggere” le tendenze in anticipo e la grande predisposizione al cambiamento che ha consentito a Landilove di rimanere in auge per oltre 20 anni. Lo dimostra l’attenzione che Francesca e Federica hanno rivolto nei confronti dei tessuti eco-friendly e di un approccio etico in generale che unisca l’alta moda al rispetto dell’ambiente, con pellicce ecologiche e abiti realizzati con la soia e la plastica riciclata delle bottiglie.

 

3)  CAROLI BOUTIQUE

 

Si entra in un ambito specifico, quello degli abiti da sposa: il matrimonio è un momento unico nella vita di una persona, e Caroli Boutique si preoccupa di venire incontro alle esigenze di tutti, preparando su misura l’abito giusto per un giorno che non sarà mai più dimenticato. Oltre ai matrimoni, la boutique situata a Urgnano si occupa in generale anche di abiti da cerimonia, per donna e uomo: la ricerca del vestito giusto per ogni evento è alla base degli obiettivi di Caroli, che cerca di offrire un servizio perfetto per tutte le fasce di prezzo.

4)  LENA STORE

Una realtà che profuma d’oriente, venuta alla luce nel 2011 e subito in grado di imporsi nel mercato italiano dell’alta moda, grazie ad una visione chiara e precisa del proprio stile: unicità, espressione e mai omologazione. Lo store situato in via Quarenghi a Bergamo si caratterizza per la ricerca di abiti che rimangano immuni al passare del tempo, senza ancorarsi alle mode passeggere che influenzano nettamente il modo di vestire di oggi ma che rischiano di proporre abiti che durano una stagione e poi non si usano più.

5)  PETRONIO

Eleganza e sobrietà sono le parole chiave di Petronio, che in 60 anni di storia ha sempre cercato di proporre uno stile raffinato e mai sopra le righe, conquistandosi un posto unico nella moda bergamasca.
La boutique situata nel cuore di Bergamo si presenta essenziale e misurata, unendo l’eccellenza del Made in Italy al meglio dei brand internazionali, in un mix di contemporaneità ed eleganza per un risultato di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.