eCommerce di lusso, ecco quali saranno le tendenze per il 2020

di Redazione Commenta

La tecnologia ormai viene in nostro aiuto in ogni settore e ambito della vita di tutti i giorni. Se fino a qualche decennio fa c’erano tantissime persone che avevano il sogno di aprire una propria attività e un proprio negozio, magari nei pressi della propria abitazione, ecco che adesso si cerca di sviluppare più che altro un business online.

Anche nel campo della moda e del lusso, il settore degli eCommerce è investito da una continua evoluzione, soprattutto in riferimento ai cambiamenti di esigenze delle nuove generazioni. I brand più importanti hanno ormai compreso come dovranno cercare di ascoltare maggiormente sia i gusti che le preferenze di una società che tende ad essere sempre più multiculturale e soprattutto avanzata dal punto di vista tecnologico.

Ormai ci sono eCommerce praticamente per ogni attività e settore, come ad esempio quello dei ricambi auto online, dove il negozio online shopricambiauto24.it è senz’altro uno dei più affidabili e sicuri, oltre che decisamente facili da usare per ordinare qualsiasi tipo di ricambio per la propria vettura.

Una delle caratteristiche che un buon eCommerce deve avere, è assodato, è la presenza di contenuti video. Si tratta di un sistema che alza notevolmente le probabilità che un cliente possa innamorarsi di un brand. Il video storytelling rappresenta uno degli elementi più importanti nello sviluppo di brand di lusso online, dal momento che consente di creare una forte empatia nei confronti del consumatore e riesce, al contempo, ad attirare l’attenzione di tutte le nuove generazioni, che se ne fanno ben poco di testi, anche quelli più attraenti e scritti alla perfezione.

Tecnologie blockchain e luxury eCommerce

Un altro trend che riguarda il mondo del lusso online è sicuramente quello legato alla lotta contro le contraffazioni. Le tecnologie blockchain rappresentano la risposta principale per arginare questo pericoloso fenomeno, visto che consentono di ottenere un resoconto dettagliato della circolazione dei vari prodotti e accedere allo storico di ciascuno di essi semplicemente mediante la lettura del QR Code.

Il luxury eCommerce sta cominciando ad essere un trend su cui puntare sempre più con insistenza. La diffusione delle nuove tecnologie consentirà a tutti i clienti di vivere una vera e propria personalizzata e fuori dagli schemi. Tutto questo, secondo gli addetti ai lavori, potrà portare un aumento della loro fidelizzazione. Ormai oltre otto clienti su dieci hanno dimostrato di prediligere un approccio omnicanale che sia in grado di garantire un’ampia gamma di opportunità di acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.