Nuova Ferrari 488 N-Largo in edizione limitata

di AnnaMaria Commenta

L’azienda di tuning tedesca Novitec, rinomata per le sue personalizzazioni ad ampie dimensioni, ha migliorato l’ultima Ferrari 488 in termini di dimensioni e prestazioni. Se già amavate la Ferrari 488, qui troverete un enorme salto di qualità perchè NOvitec è riuscita a potenziare la 488 per farla uscire fuori dagli schemi. La società prevede di costruire solo 22 esemplari di questa automobile, che ha chiamato N-Largo, delle quali 11 saranno coupé e altre 11 saranno spiders. Entrambe le versioni avranno la stessa consueta ampiezza di posizione, il body kit su misura, che ne implementa l’aerodinamica e ne alleggerisce ancor più il peso grazie alla fibra di carbonio, e un notevole aumento di potenza.

Sono stati aggiunti nuovi passaruota, bocchette d’aereazione, spoiler e paraurti allargati che le regalano 13,97 cm di larghezza in più rispetto alla versione stock. La modifica più evidente riguarda però il motore: il twin-turbo da 3.9 litri V8 eroga la bellezza di 722 CV e raggiunge gli 892 Nm di coppia massima, un incremento rispettivamente di 102 CV e 131 Nm rispetto allo standard, consentendo all’auto di mantenere l’accelerazione da 0 a 100 km/h sui 2,8 secondi e una velocità massima di 342km/h, che è un aggiornamento di più 14km/h.

> LA FERRARI POSSEDUTA DA TRUMP VENDUTA PER 270 MILA DOLLARI

Considerata la presenza di sospensioni sportive ribassate di ben 35 mm, dall’alettone posteriore e dalle prese d’aria aggiuntive, pare proprio che questa 488 GTB “N-Largo” sia chiaramente destinata all’uso in pista. Eppure rimane interessante anche per l’uso su strada: l’auto infatti dispone di un un kit di sollevamento idraulico, per assicurare la possibilità di alzare il muso elettronicamente per superare eventuali ostacoli. Inoltre questa eccezionale spinta di prestazione può essere spenta tramite l’interruttore montato sul volante, riducendo ulteriormente eventuali tensioni inutili sul motore quando si naviga semplicemente in crociera o in città.

> AUTO VINTAGE: FERRARI 250 GTO

Purtroppo non esiste un sistema analogo per ridurre i lati della vettura insrade più strette, perché con il corpo anteriore e posteriore più largo e il corpo in fibra di carbonio, la Ferrari 488 N-Largo ha un lato di 2,09 metri, in altre parole, è più ampia di una Range Rover.

> COME NASCE UNA FERRARI: VIDEO

Il prezzo? Assolutamente top secret, ma gli interessati – o per meglio dire i fortunati – che la acquisteranno potranno ulteriormente personalizzare gli interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>