Ferrari Superbike: lusso su due ruote

di Benedetta Guerra Commenta

La Ferrari, dopo aver passato tutta la vita sulle quattro ruote, esser diventata famosa nel mondo anche perché sinonimo di made in italy, propone la linea due ruote, sempre elegante e lussuosa come solo lei sa fare. Nel 2005, oramai quasi quattro anni fa, dalla mente dell’israeliano Amir Glinik nacque l’idea di Ferrari Superbike.

Questa moto è il risultato di anni di tecnologia avanzata sulle quattro ruote, attraverso la sua essenza, contenuta nel V4, il motore della Ferrari Enzo modificato per questo evento. La consolle è molto simile a quella delle macchine da corsa, adattata sullo stampo della F-16 fighter jet mentre dal touchscreen potrete accedere a comandi stereo e un Computer di bordo.

Per quanto riguarda la carrozzeria le colorazioni disponibili saranno due: rosso fuoco Ferrari, per chi ama la tradizione; gialla brillante per gli anticonformisti. Riguardo al costo ancora si sa poco, ma basti pensare ad una Ferrari auto per capire quanto possa costare una Ferrari moto. La realizzazione per ora è bloccata, ma per poco ancora. Siete pronti a guidare un bolide su due ruote?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.