La nuova Ferrari 458 Speciale, le immagini

di Gaiumi Commenta

Dopo 4 anni dalla presentazione della Ferrari 458 Italia, sta per debuttare in esclusiva ad uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli appassionati di automobili, il  Frankfurt Motor Show, ovvero il Salone di Francoforte, la nuova Ferrari 458 Speciale. Un bolide da 605 cavalli, un misto di alta tecnologia e design extra lusso, la naturale evoluzione della Ferrari 458 Italia, con maggiori prestazioni e maggiore leggerezza e aerodinamica.

L’aerodinamica è uno dei fiori all’occhiello della nuova Ferrari 458 Speciale, accellerazione da record, da 0 a 100 km/h con partenza da fermo, in soli 3 secondi e 9,1 per toccare i 200 km/h. Secondo “i tecnici del Cavallino”, la vettura di serie Speciale offre le maggiori prestazioni in fatto di aerodinamicità della storia Ferrari. Non è stata ancora resa nota invece la velocità massima, che può raggiungere l’auto.

L’auto è dotata del sistema di controllo di sicurezza Side Slip angle Control (SSC), montato per la prima volta su di un modello Ferrari, che analizza istante per istante l’assetto della vettura confrontandolo con quello ideale, intervenendo di conseguenza per regolare la coppia motore e l’azione del differenziale elettronico (E-Diff) sulle due ruote. I pneumatici di serie sono Michelin Pilot Sport Cup.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.