Lidl è un marchio noto nel mondo dei discount. E se parliamo di discount inevitabilmente parliamo di prezzi bassi e abbordabili e di sottomarche a prezzi contenuti, insomma tutto tranne che lusso. Eppure questa volta Lidl vuole cambiare marcia e ha chiesto alla famosa top model Heidi Klum di disegnare una linea di abbigliamento di lusso che cambia un po’ il target della loro offerta commerciale.
Si tratterà di una linea di abbigliamento che, nelle intenzioni dell’azienda, dovrà essere molto più attraente rispetto a quella a basso costo che attualmente è proposta nei supermarket di Lidl. La stessa Lidl ha definito la sua collaborazione con Heidi Klum come il passo “premium” della sua storia.
La super top, ex angelo di Victoria Secret, sembra molto entusiasta dell’iniziativa e sui social ha annunciato di essersi molto divertita a creare i disegni per Lidl:
Lidl è noto per proporre prodotti di qualità a prezzi accessibili e sono orgogliosa di collaborare con loro per questo progetto in ambito fashion. Mi sono divertita moltissimo a disegnare i pezzi della collezione e non vedo l’ora che li scopriate.
Insomma questo sarà un rilancio per Lidl e una sfida al mercato dei fashion retailer europei, in quanto il discount pianpiano si sta spostando ad attirare non solo i clienti che vogliono risparmiare ma anche quelli che hanno una disponibilità di spesa maggiore e desiderano fare un piccolo affare fashion. A noi non resta che aspettare l’autunno del 2017, periodo nel quale la collezione di abiti di lusso di Heidi Klum dovrebbe essere disponibile in tutti i supermercati Lidl d’Europa.