Salone del Mobile 2011: Fiat 500 Design Collection

di Giulia Ferri Commenta

Nell’immaginario collettivo, la 500 è considerata un’icona della convivialità e un simbolo del tempo libero sulle strade. Con questo omaggio ho voluto che questi valori, riconosciuti alla macchina più amata da noi italiani, passassero dalle strade agli interni delle case.
La scelta dei colori e’ un voluto omaggio al nostro paese nell’anno delle celebrazioni dei suoi 150 anni. Sono felice che questa presentazione avvenga in occasione dei 50 anni del Salone del Mobile, che e’ la migliore vetrina per l’eccellenza della creatività e del design italiano nel mondo.

Un’analisi lucida e perfetta di un grande talento che con il lancio dell’immagine della nuova Fiat 500 torna in sella al centro design della casa Torinese.

Parliamo di Lapo Elkann che in occasione del 50° Salone del Mobile, ha voluto omaggiare la piccola city car in partnership con l’azienda Meritalia con il progetto Fiat 500 design Collection.

La collezione è composta da un sofà, un tavolo e una consolle. Tutti i mobili prendono ispirazione dalla Fiat 500 anni 70 e tutti riportano la targa Lapo e Meritalia rendono omaggio alla Fiat 500.

Fiat 500 Design Collection con i suoi tre prodotti sofà, tavolo e consolle sarà prossimamente in vendita on line su www.fiat500design.com e attraverso la rete distributiva di Meritalia.

Il tavolo Pic Nic ha una struttura di base realizzata mediante unione delle parti frontali della vettura Fiat 500 anni 70 sul quale è appoggiato un cristallo temperato trasparente extrachiaro vincolato alla base mediante supporti in alluminio lucido. Le ruote laterali sono in poliuretano flessibile a finitura elastomerica di colore nero opaco.
La consolle Cin Cin ha una struttura di base in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura  Fiat 500 anni 70. Il top è in cristallo temperato extrachiaro vincolato alla base mediante supporti in alluminio lucido. Disponibile in tre altezze.
Il sofà Panorama ha una struttura perimetrale in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura Fiat 500 anni 70. Le imbottiture della seduta e lo schienale in poliuretano a differenti densità, lo rendono particolarmente comodo. I rivestimenti, in tessuto o in pelle, le cuciture a motivo geometrico e le ruote laterali in poliuretano aggiungono dettagli di stile al mobile rendendolo unico nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.