Motorshow 2008: a Bologna di scena le auto… e non solo

di Martina Braganti Commenta

Prenderà il via a Bologna, dal 5 al 14 dicembre la 33^ edizione del Motorshow, Salone Internazionale dell’Automobile; tutti gli appassionati del settore potranno vedere tutte le ultime novità in fatto di auto, dalle “utilitarie”, fino ad arrivare a quelle da sogno.. difficilmente raggiungibili, se non da pochi  fortunati eletti.

Ci saranno più di 50 marchi; fra questi Aston Martin, con le sue auto da sogno e di super lusso, Bentley, Lamborghini, Renault, Lexus, Jaguar, Smart. Forte la presenza del gruppo Fiat, con Alfa Romeo, Lancia, Ferrari e Maserati. Ci saranno anche numerosi stand dedicati agli accessori ed i visitatori potranno effettuare, nelle undici aree esterne, dei test drive con Abarth, Lamborghini e Nissan.

Qualche settimana fa ho avuto la possibilità di guidare proprio una  Fiat 500 Abarth; inutile dire che si tratta di un auto sportiva, molto bella e destinata prettamente ad una clientela maschile. La cosa che mi lascia un po’ perplessa è la velocità che può raggiungere. Ogni settimana si parla dei tanti, troppi, incidenti stradali che vedono coinvolti tantissimi giovani; la causa spesso viene imputata appunto all’alta velocità. Mi chiedo quindi se ci sia davvero la necessità di realizzare auto da strada che possono raggiungere i 230 km/h…. Restando in tema di auto ad altissima velocità, al Motorshow, ci sarà anche l’anteprima italiana della Corvette ZR1, auto che riesce a raggiungere addirittura i 330 km/h.

Il Motor Show, inoltre, quest’anno ospiterà molti Vip, come Marco Simoncelli, campione del Mondo Classe 250 nel MotoMondiale. Sono proprio loro, i ragazzi che nella vita, come lavoro, guidano moto (o auto) velocissime che dovrebbero insegnare che un conto è correre in pista ed un altro guidare in città.

Ambiente, sicurezze e design avranno un ruolo di grande importanza nell’edizione 2008 grazie al lancio di Innovation Cube, un nuovo format espositivo che concentrerà la propria attenzione su questi temi, che sono poi fattori chiave dell’automobile..

Folta come al solito anche la presenza di bellissime hostess .. il connubio donne – motori, sembra funzionare sempre.

Motorshow 2008
Bologna 5-14 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.