Auto e Moto d’Epoca, dal 21 al 24 ottobre alla Fiera di Padova

di Giulia Ferri Commenta

Auto e Moto d’Epoca è il Salone delle auto storiche che si terra alla Fiera di Padova il prossimo 21 fino al 24 ottobre, grazie all’organizzazione di Intemeeting e Padova Fiere.

Quest’anno la novità assoluta è un regalo che gli organizzatori hanno fatto ai veri appassionati, quelli che vengono disturbati dalla massa accorsa giustamente a “guardare” ma che non possono definirsi veri appassionati. L’entrata della prima giornata sarà infatti riservata solamente a chi avrà l’invito o il Prewiew Ticket in vendita  alle casse oppure il TicketOne direttamente dal sito Autoemotodepoca.com. Una soluzione ideale per chi desidera acquistare la sua ultima auto d’epoca in pace e in tutta calma.

Come di consueto Auto e Moto d’Epoca non deluderà le aspettative, nonostante le indiscrezioni, c’è sempre qualcosa di unico pronto a trasformarsi in un evento. Almeno per quei collezionisti che si troveranno di fronte al loro modello introvabile.

Ci sarà spazio anche per l’auto moderna,  il Gruppo Fiat sarà presente con Lancia, Fiat e Alfa Romeo, che festeggia la chiusura del suo centenario. Ci saranno tutte le Giulietta dal 1955 ad oggi. Ci sarà la Giulietta Berlina, la Giulietta Spider Prototipo, la Giulietta Sprint, La Giulietta SZ, la Giulietta 750 da competizione e la Nuova Giulietta presentata recentemente.

Anche Lancia ha un anniversario da festeggiare: il sessantesimo anno del lancio della prima serie dell’Aurelia, con i modelli storici B12 e B24 Spider direttamente dal Museo Lancia.

Anche Fiat sarà presente con modelli storici che hanno segnato un’epoca, come la SB4 Eldridge del 1923, una delle macchine più potenti degli anni ’20, dotata di un propulsore areonautico che portò questa vettura alla velocità massima allora impensabile di 235 km/h. La SB4 Eldridge è stata recentemente ristrutturata, chissà se gli esperti sono riusciti finalmente a capire qual’era il meccanismo d’inserimento della retromarcia.

Sabato 23 ottobre alle ore 14:00 ci sarà l’asta Coys con le più belle auto d’epoca in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.