The Pride Of Africa: Il gusto di viaggiare come un tempo, con gli agi del mondo contemporaneo

di Benedetta Guerra Commenta

Volete vivere un viaggio in maniera differente dal solito? Siete stanchi della solita crociera, del solito viaggio in città d’arte e del solito tram tram in aereo? Ecco cosa vi propongo di fare, un viaggio alla ricerca del lusso e del passato.

Sto parlando della Compagnia Ferroviaria privata della Rovos Rail, che per voi amanti del buon gusto, ha creato un treno (The Pride Of Africa) di lusso nato nel 1989, che con il passare del tempo a guadagnato fiducia e reputazione a livello mondiale. Le carrozze sono in pieno stile classico, con cucina prelibata, piatti da gourmet e atmosfera da mille e una notte in un treno a cinque stelle.

L’itinerario della locomotiva è dal Cairo a Città del Capo, un viaggio di 34 giorni e 33 notti che vi porterà a gustare il fascino senza tempo dell’Africa, con uno spazio totale di 72 passeggeri in 36 suite meravigliosamente arredate.

Primo giorno, arrivati al Cairo verrete portati all’Hotel Four Season Residence per la cena del benvenuto mentre, in mattinata sarete accompagnati a visitare le Piramidi di Giza, la Sfinge ed il Museo del Cairo. Durante i giorni seguenti verrete portati in tutti i luoghi turistici d’eccezione, dal Tempio di Karnak alle cascate. Avrete a vostra disposizione, non solo il treno super lussuoso, ma anche il Jet privato e Hotel super lussuosi.

Questo tour vi porterà a scovare il Kruger National Park, Pretoria, le Cascate Vittoria, Cascate Kundalila e tutte le zone del Sudan. Un vero spettacolo della natura, con gite nella savana, tramonti da sogno e animali allo stato libero.

Il treno oltre ad offrire la comodità di un cinque stelle e la bellezza di un’antica carrozza, ha una cucina ricca d’ingredienti sani, freschi e piatti tradizionali fatti di selvaggina. Tutte le mattine avrete a vostra disposizione croissants, dolciumi vari, frutta fresca, cereali e molto altro ancora mentre, per l’ora di pranzo e cena a avrete per voi un pasto di tre portate, accompagnato da vini del Sudafrica.

Ogni suites è fornita di due letti singoli, scrivania, servizio in camera 24 ore su 24. Oltre a questo, potrete gustarvi il riposo nella carrozza salotto e godervi un bel tramonto nella carrozza panoramica.

Il prezzo per questa fantastica vacanza è di 24,995€ in cui sono compresi: alloggio a bordo della carrozza, in hotel secondo l’itinerario prescritto; tutti i pasti dal primo pranzo; bevande alcoliche e analcoliche durante i pasti; trasferimenti; guide; the, caffè e acqua.

Un piccolo prezzo da pagare, per esplorare una delle terre più belle al mondo, L’Africa Nera.

Vai a| Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.