Rovos Rail: il viaggio in Sudafrica sul treno anni ’20

di loretta martino Commenta


Se avete sempre sognato di tornare indietro nel tempo e vivere le magiche atmosfere e intrepide avventure descritte dalla penna di Agatha Christie come ad esempio in Assassinio sull’Orient Express, un viaggio a bordo del lussuoso treno della Rovos Rail visitando il Sud Africa vi farà rivivere le meravigliose sensazioni degli anni ‘20 e ’30.

La giovane compagnia ferroviaria Rovos Rail ha pensato ad un pacchetto speciale per permettere ai visitatori di scoprire i meravigliosi paesaggi del Sud Africa restando a bordo di un lussuoso treno a 5 stelle, il Pride of Africa, dallo stile elegante e dotato di ogni confort con vagoni risalenti agli anni Venti e Trenta e con locomotiva a vapore. Si parte da Città del Capo e si attraversa il Paese quasi fosse una coast to coast fino a raggiungere le cinque città più importanti. Una volta l’anno, poi, il treno raggiunge anche lo Zimbawe, la Tanzania e la Namibia. Il viaggio su rotaie dell’epoca finemente restaurate e ammodernate permette ai viaggiatori un percorso da vivere nel lusso ammirando i fantastici paesaggi del Sud Africa dato che il treno non viaggia mai a più di 60 km orari.

Il treno composto da 20 carrozze minuziosamente restaurate possono accogliere massimo 72 persone e sono dotate di vere e proprie con salottino privato e aria condizionata mentre possono essere scelte due sistemazioni possibili o con due letti singoli o con letto matrimoniale. L’arredamento segue il tradizionale stile liberty inglese e non mancano le carrozze dedicate all’intrattenimento degli ospiti, dal ristorante con cucina stellare ad un negozio di souvenir, dalla sala fumatori ad una piccola biblioteca senza però deturpare l’estetica del treno. Le Suite sono dotate di vasche da bagno in stile vittoriano e occupano una superficie notevole, arrivando a quasi 16 metri quadrati.

Un viaggio d’altri tempi a bordo di un treno dunque, ma non dimenticate di portare solo abiti formali che il personale in divisa sarà pronto a sistemarvi con grande stile nella vostra carrozza riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.