Viaggi di lusso: il Venice Simplon Orient Express

di Daniela Ciabattini Commenta

Per tutti gli amanti dei treni di lusso sta per arrivare un’occasione più unica che rara: viaggiare a bordo del mitico Orient Express, il leggendario treno passeggeri del secolo scorso. Le possibilità per salire sull’Orien Express sono solo quattro: il 26 aprile, il 17 maggio, il 21 giugno e l’11 ottobre, il treno percorrerà la tratta Venezia-Roma per un viaggio indimenticabile.
Il servizio privato Venice Simplon Orient Express ha riportato all’antico splendore alcune carrozze del treno, per permettere ai viaggiatori di fare un tuffo nel passato ed assaporare i fasti della Belle Epoque.

Il Venice Simplon Orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931 dalla Compagnie des Wagons-lits, la compagnia proprietaria dell’Orient Express, e la vettura ristorante “Côte d’Azur”.
A bordo del treno ogni dettaglio è stato studiato per rappresentare fedelmente l’epoca: dai preziosi arredi firmati dalla Maison Lalique, ai decori della carrozza ristorante, con i suoi pannelli di vetro decorati e i suoi legni pregiati, passando per gli abat jour a forma di tulipano e i bagni che forniscono acqua calda prodotta da piccole stufe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.