I treni più lussuosi del mondo

di Giulia Ferri Commenta

Quanti di voi, tornati dalle vacanze estive, dovranno prendere il solito pendolare sovraffollato e carente di ogni servizio? ecco perchè oggi, primo lunedì lavorativo per molti, facciamo un viaggio di fantasia nei treni più lussuosi del mondo.

In primis non si potrebbe non citare l’Orient Express, forse l’unico più grande treno di lusso lusso tour operator del mondo, una catena Orient-Express Hotels Ltd, con servizi in Europa, Asia e Sud America.


Tra i più famosi treni c’è sicuramente il Venice Simplon-Orient-Express, un servizio di treno privato di lusso cheviaggia da Londra a Venezia, senza dubbio uno dei treni turistici di lusso in tutto il mondo.
Northern Belle è un treno di lusso di proprietà di Venice-Simplon Orient Express, operativo nel programma del treno British Pullman. Introdotto nel 2000, ristrutturato internamente e verniciato esternamente per somigliare al pullman Brighton Belle vintage del British Pullman il treno tattraversa un certo numero di città del Nord Regno Unito, tra cui Liverpool, Edimburgo, Glasgow e Manchester.

Eastern and Oriental Express attraversa alcuni delle località più esotiche e spettacolari, da Bangkok a Singapore via Kuala Lumpur, offrendo un viaggio indimenticabile attraverso paesaggi mistici.  Il tragitto copre oltre 2.000 km della penisola sud-est asiatico, attraverso un viaggio di due giorni con frequenti fermate in punti panoramici. Questo treno di lusso ha tre classi, arredi eleganti e è dotato di comfort moderni, tra cui il servizio 24 ore su 24 steward, prese elettriche internazionali (220 Volt) e 110 volt adattatore per rasoi, asciugacapelli e cassaforte personale. Tutti le cabine sono completamente climatizzate e dotati di lavabo e doccia.

Rocky Mountaineer è il treno che pò vantare di essere nella lista BBC TV delle 50 cose da fare prima di morire. Si snoda attraverso un tour lungo 4 possibili percorsi le montagne rocciose con le sue vette innevate, vaste foreste e ghiacciai alimentati dai laghi in Canada.

Non dimenticate di obliterare il biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.