Sultanato dell’Oman: campagna pubblicitaria turistica “Vivi i tuoi desideri”

di Benedetta Guerra Commenta

L’Oman, si sa, è uno dei luoghi più misteriosi al mondo, e per farsi ancora più pubblicità è stata creata online la campagna pubblicitaria dell’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman.

L’Ufficio lancia in Italia la campagna pubblicitaria “Oman, vivi i tuoi desideri”, volta a incentivare le partenze last minute per l’estate e i viaggi d’autunno alla scoperta dell’Oman e della sua capitale Muscat, Capitale turistica del mondo arabo per il 2012.

La campagna, online fino al 16 di settembre 2012, è stata curate da AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, ospitalità e trasporti.

Il claim Oman, vivi i tuoi desideri, è accompagnato da suggestive immagini del Paese ed è stato scelto per mostrare al visitatore l’offerta del Sultanato: dalla capitale Muscat, dove sono in programma numerosi eventi e manifestazioni, fino alle coste lambite dall’Oceano Indiano, dove godersi sole e relax in esclusivi resort, ma non solo, c’è anche il fascino del deserto, fino a itinerari nella natura alla scoperta dei wadi e delle catene montuose del Paese.

L’appeal del Sultanato dell’Oman tra i viaggiatori italiani è decisamente aumentato: nel 2011 la destinazione ha accolto 15.179 nostri connazionali con un incremento del +77% rispetto all’anno precedente. L’Italia quindi, si conferma quarto mercato europeo per il Paese, dopo la Gran Bretagna, la Germania e la Francia.

I primi dati sugli arrivi del 2012, del trimestre gennaio-marzo quando gli arrivi dall’Italia sono cresciuti del 20% rispetto agli stessi mesi del 2011, fanno prospettare un altro anno con crescita a doppia cifra.

La pianificazione prevede visibilità online sui media del gruppo Manzoni e su expedia.it, dove i viaggiatori potranno consultare offerte di viaggio e prenotare la propria vacanza.
Tra le altre cose la campagna prevede inoltre keyword advertising su google, direct e-mailing e social media advertising.

Il Sultanato dell’Oman è situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica, ha un’estensione maggiore dell’Italia con i suoi 309.500 km², ma conta solo 2.400.000 abitanti. Punto di incontro tra l’Asia e l’Africa, l’Oman è un paese montuoso circondato da deserti che si affaccia sull’Oceano Indiano e sul Mar d’Arabia. Caratterizzato da 3 climi diversi, temperato, desertico e tropicale, l’Oman si raggiunge in meno di 8 ore di volo dall’Italia ed è a sole +3 ore di fuso (+2 quando in Italia vige l’ora legale).
Il Sultanato ospita diversi siti annoverati fra i patrimoni UNESCO e interessanti percorsi culturali come la via dell’incenso, nella regione del Dhofar. La capitale Muscat, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi sono i guard iani di antiche tradizioni e dell’affascinante natura del Sultanato. Quasi fosse sospeso nel tempo, l’Oman si apre al moderno con un occhio di riguardo per le proprie tradizioni: sport estremi e animati souq, lussuosi resort con moderne SPA convivono con antiche fortezze e tradizioni dei popoli del deserto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>