The Royal Scotsman: il treno della Scozia più lussuoso

di Giulia Ferri Commenta

Oggi torniamo a parlare di treni di lusso sempre più convinti che per viaggiare al massimo del comfort e senza rinunciare a tutto ciò che voluttuariamente indispensabile, il treno rappresenti uno dei più esclusivi e incantevoli mezzi di locomozione fin dall’epoca in cui segnarono la rivoluzione dei trasporti nel corso dell’800.

Si chiama The Royal Scotsman e non è un’idea niente male per visitare la Scozia partendo da Edimburgo. Insomma una sorta di Orient-Express in versione british per scoprire le bellezze naturalistiche che fanno della Scozia uno dei più bei panorami da ammirare.

Per chi ama viaggiare e in particolarmodo per chi è appassionato di foliage il viaggio in treno si rivela come un’esperienza ricca di emozioni e piena di percezioni visive e uditive impareggiabili. Se a questo aggiungiamo un servizio in carrozza coi fiocchi e una cucina eccelsa allora l’esperienza varca i canoni del lusso per essere considerata in una più ampia sfera che solo il ricordo riuscirà a catalogare.

Arredi d’epoca con cabine silenziose e arredate con tessuti di gran pregio, servizi privati con docce e ampi finestrini che permettono anche il passaggio dell’aria. La possibilità di gustarsi un favoloso thè in una comodissima poltroncina, proprio come se fossimo in un salottino inglese. Tutto in stile country british davvero di gran classe.

Non sono molte le cabine disponibili, visto che le 16 cabine viaggiano esclusivamente per 36 passeggeri. Ma tutti serviti al massimo di ogni aspettativa.

Ad iniziare dall’accoglienza alla partenza di Edimburgo in cui un suonatore di cornamuse – ovviamente in kilt – intrattiene gli ospiti per il tratto iniziale.

Sono diversi gli itinerari possibili, in media di durata di 3 giorni per un massimo di 8, per una spesa che parte da 2710 euro fino a 9 270 in cabina doppia comprensivi di pasti, bevande ed escursioni.

Non resta che andare a dare uno sguardo sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>