The Royal Scotsman: il lussuoso treno di Orient-Express attraverso le Highlands scozzesi

di Benedetta Guerra Commenta

Finalmente è partita la stagione 2012 di The Royal Scotsman, l’unico ed esclusivo treno del Regno Unito che conduce alla scoperta della Scozia più autentica (attraverso le Highlands scozzesi ) con diversi itinerari, da due fino a sette giorni, pernottando a bordo di lussuose cabine arredate finemente.

Fino al mese di ottobre, il treno propone viaggi attraverso le celebri Highlands con partenza dalla stazione Waverley di Edimburgo e con soste al lago Loch Lomond, alla montagna Ben Nevis e alla suggestiva spiaggia di Morar Sands, per citarne alcune. A bordo di The Royal Scotsman è possibile gustare piatti tradizionali preparati con i migliori ingredienti locali scelti a km zero direttamente dai produttori durante le tappe del viaggio. Ogni itinerario propone visite a castelli, dimore private e alle rinomate distillerie di whisky.

La collezione include Highland Journey di due notti che regala un assaggio della ricca storia scozzese; Western Journey di tre notti che esplora il lato più selvaggio della Scozia fino alla scenografica West Coast o ancora Classic Journey di quattro notti che percorre oltre 1.150 Km e raggiunge i luoghi più iconici come il Glamis Castle. Infine il Grand West Highland Journey di cinque notti che combina gli itinerari ‘Western’ e ‘Highland’, e il Grand North Western Journey che u nisce il ‘Classic’ con il ‘Western Journey’.

Il viaggio must della stagione è il Grand Tour of Great Britain di sette notti con un’unica partenza il 6 luglio 2012, che sconfina in Inghilterra e tocca le città di Bath, Oxford, Conwy, Cambridge e York.

Le lussuose carrozze di The Royal Scotsman sono la location ideale per celebrare anniversari, matrimoni e compleanni, godendo degli incantevoli paesaggi attraversati dal treno.

Pensate che un viaggio a bordo ricrea lo scenario ideale per rivivere ricordi preziosi e per collezionarne di nuovi, non solo per coloro che viaggiano in coppia, ma anche con amici, nulla di meglio che assistere a danze tradizionali a suon di musica dal vivo nell’Observation Car, sorseggiare champagne dopo un’ escursione in canoa sulla costa oppure deliziare il palato con degustazioni di whisky e prodotti tipici.

È possibile prenotare tutto il treno e creare un itinerario tematico completo di escursioni ad hoc che mostrino il meglio della Scozia e le sue varie attrazioni.
The Royal Scotsman offre la possibilità di sposarsi civilmente, grazie alla presenza a bordo di un ufficiale autorizzato. Il treno combina il fascino di una casa di campagna e l’intimità di 36 ospiti, inclusa la coppia, un viaggio senza pari, con itinerario, menu ed escursioni su misura, degustazioni dei migliori whisky scozzesi, intrattenimento a bordo e indimenticabili paesaggi da ammirare dal finestrino.

Per i più romantici, The Royal Scotsman è perfetto per la luna di miele. A disposizione dei passeggeri un ricco ventaglio di attività tra cui scegliere: degustazioni, ‘Scottish Safari’ nelle zone più selvagge, escursioni ai castelli e visite alle dimore storiche scozzesi.

Tariffe a partire da 2.870 euro per persona con pernottamento, escursioni e food & beverage. Viaggi disponibili fino al 26 ottobre 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.