Filld e Bentley, il servizio di carburante on demand

di Sara Mostaccio Commenta

Filld e Bentley hanno ideato uno speciale servizio di rifornimento di carburante on demand che funziona tramite un'app: ecco come.

Oggi parliamo non proprio di auto di lusso ma di un lussuoso servizio ideato da Filld e Bentley: la prima è una startup americana, la seconda la ben nota casa automobilistica che ha deciso di offrire alla propria clientela un servizio di carburante on demand.

filld e bentley

In media ogni automobilista impiega tra i 5 e i 7 minuti per rifornire l’auto di carburante in una stazione di servizio comune, senza contare il tempo impiegato per trovare e raggiungere la stazione, l’eventuale attesa, il pagamento. Per ottimizzare i tempi e consentire ai propri di clienti di risparmiare quei preziosi minuti Bentley ha reso tutto automatizzato e on demand.

Basta utilizzare la speciale app ideata da Filld per prenotare un rifornimento ovunque vi troviate. Uno speciale pick-up attrezzato vi raggiungerà a rifornirà la vostra auto di carburante. Il costo è mantenuto volutamente basso, oltre al prezzo del carburante infatti verranno addebitati solo 3-5 dollari di commissione. Un dettaglio che fa sorridere visto che l’automobilista che richiede il servizio guida un’auto da 200 mila dollari.

Nei fine settimana il servizio è attivo anche di notte e potete decidere di far rifornire la vostra auto anche mentre è parcheggiata, lasciando aperto il serbatoio e comunicando la posizione della vettura in modo che tutto avvenga senza disturbarvi, che siate già nel tepore del vostro letto o che vi stiate scatenando in discoteca.

La spesa viene addebitata sul vostro conto direttamente tramite l’app quindi non dovete preoccuparvi neanche del pagamento, che verrà gestito automaticamente online. Un’idea ingegnosa, non c’è che dire, anche se probabilmente poco ecologica considerando che una vettura deve raggiungervi appositamente per rifornirvi. Per il momento, tuttavia, è un servizio attivo solo negli Stati Uniti. Se avrà successo verrà riproposto anche altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>