All’asta la prima Bentley prodotta nel 1921

Spread the love

La casa d’asta Gooding & Company di Santa Monica, California, ad agosto metterà all’asta una Bentley del 1921. Si tratta della prima edizione della vettura, e nonostante le vetture storiche sono conservate nei musei delle case automobilistiche, questo modello è stato il primo a essere venduto appartenendo nel corso degli anni diversi proprietari.

Secondo le stime, la Bentley potrebbe raggiungere il prezzo finale di 250mila dollari, del resto stiamo parlando di un auto sempre definita e nata come auto di lusso, simbolo di eleganza e fascino, amata dai reali e dalle star.

L’esperto della casa d’aste Gooding, Paul Hageman, intervistato dal New York Times, ha definito l’auto come un esemplare unico, ed ha raccontato la storia della vettura sopravvissuta alla Seconda Guerra Mondiale, e che nel corso degli anni ha avuto molti proprietari inglesi ed un collezionista statunitense.

La Bentley ha mantenuto carrozzeria, motore e cambio originali grazie ad un attento restauro, è un esemplare unico al mondo pronto ad essere comperato nuovamente.