Ennesimo ritorno per la bufala su Schumacher morto in queste ore

Spread the love

Il lusso ed un patrimonio immenso non ci rendono immuni dalle fake news su Schumacher morto. Già, la famiglia del campione tedesco non è stata in grado, purtroppo, di tenere lontane dal proprio universo le solite bugie che gravitano attorno a questa figura negli anni, come è stato riportato da alcuni siti proprio in queste ore. Tanti titoli costruiti male e la sensazione forte che per l’ex ferrarista non ci fosse più nulla da fare.

Schumacher morto
Schumacher morto

Assistiamo ad un altro ritorno sulla bufala riguardante Schumacher morto in queste ore

Dunque, Schumacher morto è per fortuna una bufala. Il 29 dicembre 2013, Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1, subisce un grave incidente sugli sci a Meribel, sulle Alpi francesi. Il pilota tedesco viene ricoverato in coma in un ospedale di Grenoble, dove rimane per mesi.

Da allora, la famiglia Schumacher ha scelto di mantenere il massimo riserbo sulle condizioni di salute del pilota, rilasciando solo sporadiche dichiarazioni. Questo ha creato un clima di mistero e speculazioni intorno alla vicenda, che ha reso terreno fertile per la diffusione di fake news.

Nel corso degli anni, si sono diffuse numerose notizie false sulla morte di Schumacher. Nel 2014, ad esempio, un sito web di notizie sportive pubblicò un articolo in cui si affermava che il pilota era morto a causa di un’infezione contratta in ospedale. L’articolo fu rapidamente smentito dalla famiglia Schumacher, ma la notizia si diffuse rapidamente sui social network, generando un’ondata di disinformazione.

Nel 2023, la famiglia Schumacher è stata nuovamente costretta a smentire una fake news sulla morte del pilota. In questo caso, si trattava di un’intervista virtuale generata dall’intelligenza artificiale, pubblicata da un settimanale tedesco. L’intervista, in cui Schumacher parlava della sua convalescenza, era stata creata utilizzando una piattaforma di intelligenza artificiale che generava testo simile a quello scritto da un essere umano.

La famiglia Schumacher ha dichiarato di essere stata “schifata” dalla pubblicazione dell’intervista, e ha annunciato che avrebbe sporto denuncia contro il settimanale. La diffusione di fake news sulla morte di Schumacher è un fenomeno grave, che può avere un impatto negativo sulla famiglia e sui fan del pilota. È importante essere consapevoli di questo problema e verificare sempre le fonti delle notizie che si leggono online.

Detto questo, il 6 novembre 2023 non possiamo fare altro che smentire tutte le voci diffuse in queste ore, a proposito di Schumacher morto. Dunque, rassicuriamo con fermezza i fan del campione tedesco.