Lexus LX 600, una potenza che non conosce confini

Spread the love

Il marchio nipponico Lexus ha tolto i veli, nel corso degli ultimi tempi un nuovo modello che si può considerare a tutti gli effetti come una sorta di gioiellino. Stiamo facendo riferimento alla Lexus LX 600. Si tratta di un vero e proprio suv di lusso, che riesce a integrare un design decisamente elegante con delle performance di tutto rispetto.

LEXUS LX 600

Una vettura, insomma, a cui non pare mancare davvero nulla. A partire dalla straordinaria esperienza di guida che riesce a mettere a disposizione di chi si mette al volante. Questo suv fa della comodità uno dei suoi tanti punti di forza, dal momento che è decisamente capiente e spazioso.

Va detto come anche il design esterno della Lexus LX 600 riesca a catturare lo sguardo di tutti gli appassionati. Da notare, scendendo un po’ più nello specifico, come questa nuova vettura di Lexus sia dotata di una griglia anteriore tipicamente a clessidra, mentre i fari a led hanno un aspetto quasi affilato e garantiscono un buon contributo nel rendere l’aspetto della LX 600 piuttosto aggressivo. Nell’abitacolo, invece, diversi dettagli mettono in mostra proprio l’artigianalità di questa vettura, con la scelta di un gran numero di materiali di notevole qualità, oltre che la decisione di puntare su finiture molto eleganti.

Dando uno sguardo, invece, alla motorizzazione, è giusto mettere in evidenza come la nuova LX 600 possa contare sulla presenza di uno spettacolare propulsore V8, da ben 6 litri. Si tratta di un motore che ha la capacità di provvedere all’erogazione di qualcosa come 415 cavalli e 649 Nm di coppia massima. Insieme a questo motore, da notare la presenza pure di un cambio automatico a ben 10 rapporti.

Interessante anche mettere in evidenza la scelta dell’allestimento, denominato Ultra Luxury. In questo caso, Lexus ha fatto davvero centro, soprattutto dal punto di vista delle performance. Grazie a un simile allestimento, infatti, la LX 600 riesce a essere performante su ogni tipologia di terreno, anche per via dell’integrazione con il sistema di Active Height Control, oltre che per la scelta di installare delle sospensioni adattive. Grazie al sistema denominato AHC, la LX 600 è in grado di adattare la sua altezza addirittura a tre configurazioni differenti nel corso della marcia, oltre che garantire pure una modalità Low, quando è ferma, per poter consentire una salita sull’auto più pratica e semplice di un passeggero.