Auto di lusso: la nuova Lexus 220t RC

di Sara Mostaccio Commenta

È appena stata lanciata sul mercato la nuova Lexus 220t RC, il quarto modello che il marchio automobilistico di proprietà Toyota allestisce con elevate prestazioni tecniche e un aspetto lussuoso e affascinante, che popolerà indubbiamente i sogni degli appassionati.

È un’auto magnifica a vedersi, specialmente nel colore rosso cupo che aggiunge un’aria sofisticata e aggressiva all’insieme già scattante dell’auto di lusso. Ma è soprattutto un gioiello da guidare grazie alle sue caratteristiche tecniche di alta gamma.

Il nuovo motore è leggerissimo e compatto, pesa solo 160 kg, ha un propulsore turbo da 245 CV-180 kW e una coppia massima da 350Nm. L’auto è in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 230 chilometri orari.

Con queste prestazioni eccellenti si penserà che i consumi siano elevatissimi e invece arriva un’altra sorpresa inattesa perché il consumo è abbastanza contenuto: solo 7,2 litri per 100 km percorsi, quasi da non credere.

Il cambio è a doppia frizione con 8 rapporti, nato per le competizioni e poi traslato alle auto da strada. Si può comandare con un semplice tocco delle dita, proprio come su un’auto da gara, anche attraverso un paddle posizionato nella parte posteriore del volante.

Altri dettagli? Interni lussuosissimi, cerchi di serie da 17 pollici ma a richiesta disponibili anche da 18 e 19 pollici. Il design è elegantissimo e svelto, ideato per tagliare la resistenza dell’aria e sfrecciare come un bolide: la meraviglia nella sua pura essenza che prende le forme di un’auto di lusso da desiderare ardentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.