La nuova Audi TTS Coupé

di Sara Mostaccio Commenta

La nuova Audi TTS Coupé è l’ultima nata della casa automobilista che rinnova la sua celebre sportiva con una variante più performante e sorprendente. L’auto appartiene alla gamma delle auto compatte ma ciò non influisce sulla meccanica avanzata e sulle prestazioni che faranno gola a tutti gli appassionati di motori.

E a proposito di motori: questo modello ne vanta uno di terza generazione, è il 2.0 T che condivide anche con il modello Audi S3. Ha una potenza da 210 kW con 380 Nm di coppia massima. L’accelerazione va da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, praticamente una freccia.

La nuova Audia TTS è stata pensata in una doppia variante, la Coupé Bodytyle e la S Tronic. Tra le nuove opzioni offerte c’è la funzione Launch Control che consente di regolare l’accelerazione massima partendo da fermi. È possibile inoltre controllare i Flaps nel sistema di scarico per modulare i suoni dell’auto sportiva e rendere l’esperienza di guida ancora più emozionante per chi si gode la velocità di un’auto di lusso.

Non solo divertimento e potenza ma anche sicurezza. La nuova TTS è eccezionalmente stabile, ha trazione integrale e garantisce il massimo della godibilità di guida senza trascurare la prudenza. Accanto a tutte queste caratteristiche più che invidiabili c’è un design elegantissimo che rinnova la classica TT con qualche dettaglio costruttivo in chiave più sportiva, come l’altezza ulteriormente ribassata di 10 millimetri.

I particolari estetici si fanno notare. I cerchi hanno prese d’aria più ampie e i tubi dei gas di scarico sono quadrupli. I cerchi da 19 pollici sono di serie ed è possibile optare per i dettagli in alluminio, per esempio per gli specchietti retrovisori esterni che avranno un aspetto a contrasto rispetto al colore della carrozzeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.