Kia Sportage, la nuova gamma di auto

di Redazione Commenta

Il 2016 riserva interessanti novità per gli appassionati di auto: è in arrivo la nuova gamma Kia Sportage che rivisita una formula già collaudata da un punto di vista di design come di qualità meccanica.

Vent’anni dopo il primo lancio, Kia rinnova la sua gamma Sportage offrendo nuovi motori, più efficienti e con ridotte emissioni. Migliorato anche l’handling e l’impatto esetico dell’auto con una linea più imponente ma ammorbidita nei dettagli, con un equilibrio visivo tutto nuovo ispirato agli aerei da caccia.

Per la prima volta sarà disponibile anche l’allestimento GT Line, una novità per il modello Sportage che aggiunge un’anima sportiva all’auto più tradizionalmente intesa. Si nota subito a livello estetico per via dei fari a led Ice-Cubes e delle protezioni sottoscocca.

Le migliorie più evidenti rispetto alla precedente generazione del modello si trovano nell’abitacolo con una plancia modificata per essere più driver oriented: la diplay zone si trova nella parte superiore, la control zone nella parte inferiore. La strumentazione si controlla dal display touch screen da 8 polllici.

La novità meccanica invece si riscontra soprattutto nella nuova gamma di motori a norma Euro 6 che migliorano l’efficienza e riducono le emissioni. La proposta a benzina prevede un classico 1600 GDI con 132 CV e coppia massima da 161 Nm ma anche il nuovo 1600 T-GDI (Turbo Gasoline Direct Injection).

Tra i diesel sono disponibili un 1700 CRDi con 115 CV e un 2000 nella versione R, il top di gamma quanto a prestazioni, offerto nelle due varianti da 136 CV con coppia da 373 Nm e da 185 CV con coppia da 400 Nm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.