Giulia Alfa Romeo è Auto Europa 2017

di Sara Mostaccio Commenta

La Giulia di Alfa Romeo si aggiudica il premio Auto Europa 2017 assegnato annualmente da una giuria di giornalisti specializzati in motori.

La Giulia di Alfa Romeo si aggiudica l’ambito titolo Auto Europa 2017 superando le altre 20 automobili in concorso. Il premio è stato assegnato dalla Uiga, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile.

La giuria, composta da 100 giornalisti specializzati che scrivono di motori, è altamente qualificata e assegna il premio con la massima cognizione di causa. La berlina di casa Alfa Romeo dunque vince per indubbi meriti.

Ha sbaraglianto concorrenti di altissimo profilo come la DS3 e la Maserati Levante, arrivate rispettivamente seconda e terza nella competizione che ha visto trionfare la Giulia con 293 punti. A seguire in classifica si trovano la Peugeot 2008, la Fiat Tipo, la Kia Sportage, la Jaguar F-Pace, l’Audi A4, la Porsche 911 4S e la Volkswagen Tiguan.

La creazione di Alfa Romeo è stata definita come “la migliore vettura prodotta e commercializzata quest’anno nel Vecchio Continente.” D’altronde un’auto che vanta una gamma che include 6 allestimenti e un design tanto acattivante e moderno non poteva che gareggiare ai massimi livelli. Gli amanti dell’auto possono scegliere tra le versioni Giulia, Super, Veloce, Quadrifoglio, Business e Business Sport.

Insieme al premio Auto Europa per il 2017, la giuria ha assegnato anche altri riconoscimenti, tutti prestigiosi. Nella categoria dedicata alle auto sportive ad aggiudicarsi il titolo è stata la Focus RS mentre il Green Gold Award 2017 per le vetture ecologiche lo ha conquistato la Nissan Leaf. Palma d’oro a Volvo per la sicurezza con lo Special Award Drive Safety.

I titoli della trentunesima edizione del premio Auto Europa assegnato dalla Uiga sono stati attribuiti nel corso della quarta edizione dello Smart Mobility World dedicato al settore dell’automotive e della mobilità sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.