Giulia Alfa Romeo è Auto Europa 2017

Spread the love

La Giulia di Alfa Romeo si aggiudica l’ambito titolo Auto Europa 2017 superando le altre 20 automobili in concorso. Il premio è stato assegnato dalla Uiga, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile.

giulia alfa romeo

La giuria, composta da 100 giornalisti specializzati che scrivono di motori, è altamente qualificata e assegna il premio con la massima cognizione di causa. La berlina di casa Alfa Romeo dunque vince per indubbi meriti.

Ha sbaraglianto concorrenti di altissimo profilo come la DS3 e la Maserati Levante, arrivate rispettivamente seconda e terza nella competizione che ha visto trionfare la Giulia con 293 punti. A seguire in classifica si trovano la Peugeot 2008, la Fiat Tipo, la Kia Sportage, la Jaguar F-Pace, l’Audi A4, la Porsche 911 4S e la Volkswagen Tiguan.

La creazione di Alfa Romeo è stata definita come “la migliore vettura prodotta e commercializzata quest’anno nel Vecchio Continente.” D’altronde un’auto che vanta una gamma che include 6 allestimenti e un design tanto acattivante e moderno non poteva che gareggiare ai massimi livelli. Gli amanti dell’auto possono scegliere tra le versioni Giulia, Super, Veloce, Quadrifoglio, Business e Business Sport.

Insieme al premio Auto Europa per il 2017, la giuria ha assegnato anche altri riconoscimenti, tutti prestigiosi. Nella categoria dedicata alle auto sportive ad aggiudicarsi il titolo è stata la Focus RS mentre il Green Gold Award 2017 per le vetture ecologiche lo ha conquistato la Nissan Leaf. Palma d’oro a Volvo per la sicurezza con lo Special Award Drive Safety.

I titoli della trentunesima edizione del premio Auto Europa assegnato dalla Uiga sono stati attribuiti nel corso della quarta edizione dello Smart Mobility World dedicato al settore dell’automotive e della mobilità sostenibile.