Alfa Romeo 4C La Furiosa al salone di Dubai 2015

di Sara Mostaccio Commenta

L’occasione è il Salone Internazionale dell’auto di Dubai 2015 durante il quale viene presentata in anteprima mondiale l’Alfa Romeo 4C La Furiosa realizzata da Garage Italia Customs per la casa automobilistica italiana.

Alfa Romeo 4C La Furiosa

È un esemplare unico al mondo che unisce le elevatissime caratteristiche tecniche dell’auto Alfa Romeo alla personalizzazione Tailor Made della squadra di Garage Italia Customs che fa capo a Lapo Elkann. E non c’è dubbio che sappia come farsi notare in ogni suo dettaglio oltre che nel magnifico insieme.

La speciale auto di lusso nasce dal Centro Stile di Garage Italia Customs sotto la guida di Carlo Borromeo e fa bella mostra di sé nello stand Alfa Romeo al Salone Internazionale di Dubai. Azzecatissimo anche il nome La Furiosa che si accompagna per l’evento ai nuovi modelli della Giulia Quadrifoglio da 510 CV, della Giulietta Quadrifoglio, della 4C Coupé e della 4C Spider.

La Furiosa, nell’intento del Garage che ne ha messo a punto tutte le personalizzazioni, voleva sottolineare lo spirito sportivo e un po’ selvaggio del modello 4C tanto amato in casa Alfa Romeo. La carrozzeria è stata sottoposta ad una verniciatura speciale sfumata che va dal nero al rosso. Il tetto è in carbonio scuro, lasciato a nudo, ma il colore sfuma fino al rosso perlato opaco nella tonalità Accursio (che rende omaggio alla nuova sede della maison) fino ad arrivare alla finitura vellutata Velvet Touch. Tutta la lavorazione per la tecnica di verniciatura è rigorosamente manuale.

Il rosso cambia ancora per i dettagli: parti in carbonio come gruppi ottici, prese d’aria e specchietti laterali sono in rosso Candy applicato in modo da lasciare evidente la trama del materiale. Gli interni invece sono in Alcantara che riveste tutte le superfici della plancia e i pannelli delle porte, ancora rigorosamente in rosso. I sedili si declinano invece in nero con fianchetti rossi. A riprendere l’effetto gradiente della carrozzeria pensano i montanti, anch’essi rivestiti in Alcantara ma con una sfumatura ottenuta da stampa digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>