Mini Clubman, auto in Principe di Galles di Garage Italia Customs

di Sara Mostaccio Commenta

Il Centro Stile di Garage Italia Customs che conosciamo ormai per le speciali personalizzazioni delle auto propone una variante molto esclusiva della Mini in collaborazione con la concessionaria milanese della piccola e stilosa auto. Si chiama Mini Clubman ed è completamente rivestita in Principe di Galles.

Il Centro Stile di Garage Italia Customs che conosciamo ormai per le speciali personalizzazioni delle auto propone una variante molto esclusiva della Mini in collaborazione con la concessionaria milanese della piccola e stilosa auto. Si chiama Mini Clubman ed è completamente rivestita in Principe di Galles.

Elegantissima quanto il tradizionale tessuto inglese, la sua carrozzeria è completamente ricoperta a mano da un pattern immediatamente riconoscibile. Così il gentleman contemporaneo potrà vestire anche la propria auto e non solo se stesso scegliendo il più elegante dei tessuti.

Il modello è quello classico ma con un abito da grandi occasioni, d’altronde il brand automobilistico britannico non poteva rinunciare ad un tocco tanto tradizionale che si rifà al guardaroba classico di un tipico signorotto inglese di campagna che vive nella sua tenuta nobiliare ma non rifugge la contemporaneità, anzi la ricerca e la esalta con il suo tocco personale.

Il tessuto Principe di Galles è infatti uno dei più ricorrenti nella tradizione inglese insieme al tweed spigato e al tartan. Qui è declinato nel più classico bianco e nero con righina rossa. Una scelta precisa quella di rimanere fedeli al decoro più tradizionale del tessuto anche sulla carrozzeria di questa inconsueta ed elegantissima Mini.

“Il brand Mini è in continua evoluzione e si sta concentrando sugli interessi del gentleman metropolitano; per questo motivo Mini Clubman rappresenta l’auto perfetta per fare della customizzazione, un vero abito su misura. Questo ci ha portato a lavorare con Garage Italia Customs, un vero centro di stile del Made in Italy, in occasione dell’open week-end dedicato alla Nuova MINI Clubman.”

Con queste parole Maurizio Ambrosino, Amministratore Delegato di BMW Milano, ha raccontato una collaborazione straordinaria dai risultati tanto belli quanto d’effetto. E continua Lapo Elkann, che presiede e dirige Garage Italia Customs:

“Stile italiano ed eleganza inglese si sono incontrati a Milano in un luogo dove creatività, emozioni e tecnologie avanzate trasformano ogni progetto in un’opera unica Insieme a Garage Italia Customs e ai suoi Maestros, ho voluto rendere omaggio alla più alta tradizione sartoriale inglese ispirandomi, per il “vestito” di questa Mini Clubman, al tessuto preferito dall’iconico Re Edoardo VIII d’Inghilterra, “il principe di Galles”, che proprio a lui deve il suo nome.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.