BMW i8 e i3 Crossfade Special Edition

di Sara Mostaccio Commenta

Garage Italia Customs e Bmw tornano a collaborare per una particolarissima declinazione dei modelli i8 e i3 Crossfade Special Edition.

Garage Italia Customs e Bmw tornano a collaborare per una particolarissima declinazione dei modelli i8 e i3 Crossfade Special Edition. L’ultima partnership stretta tra i due grandi nomi del mondo automobilistico rinnova due dei modelli più amati di casa Bmw.

Si tratta di edizioni speciali e rigorosamente limitate che fondano la loro particolarità su una livrea speciale, realizzata con un pattern geometrico a sfumature di colore. Le novità sono state presentate in anteprima lo scorso 30 Settembre nel corso del Paris Motor Show. Ambedue celebrano le auto ibride, di cui sono eccellenti esemplari.

L’idea era quella di raccontare, con auto capaci di farsi notare, i progressi tecnologici del settore automobilistico che produce vetture sempre più all’avanguardia. Per enfatizzare questo aspetto Garage Italia Customs ha scelto di puntare sugli echi che la filosofia Bmw rimanda alla memoria dell’automobilista: un approccio che affonda le radici nella tradizione ma vuole essere non convenzionale, spezzare gli schemi, correre verso il futuro e anticiparlo.

L’operazione ci sembra sia perfettamente riuscita grazie al ricorso ad una tecnologia digitale che ha consentito di modificare la tecnica di verniciatura classica sfruttando pattern geometrici ed effetti sfumati per un risultato visivo ricercato e originale, dall’impatto deciso.

Il modello i8, che vedete in foto, presenta la progressione cromatica più interessante perché sembra trasformarsi partendo da un effetto protonico in argento scuro che vira gradualmente verso il blu metallizzato sul retro dell’auto. Ciò accentua le linee dinamiche dell’auto, che risultano esaltate dalla scelta cromatica e decorativa. Lo stesso pattern è ripreso sui rivestimenti interni dei sedili, realizzati in pelle nera e alcantara blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.