Auto di lusso: nuova Bmw Serie 7

di Sara Mostaccio Commenta

Anticipazioni ghiotte per gli amanti delle auto di lusso, si avvicina il lancio della nuova BMW Serie 7 che sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di Francoforte inaugurato il 19 Settembre.

La nuova Serie 7 introduce nelle auto della casa automobilistica i comandi gestuali. È la prima volta al mondo e ai comandi gestuali si aggiungono anche quelli vocali. Si può così regolare il volume, rispondere alle telefonate, impostare la destinazione sul navigatore con un semplice gesto della mano o una parola.

Ma i comandi di guida non sono i soli interventi tecnologici di rilievo su questa auto dalle mille sorprese e dalle tante risorse. L’ammiraglia di casa Bmw sarà capace di parcheggiare in modo totalmente automatico, senza l’intervento del pilota.

Nessuno sconto sul comfort neanche da un punto di vista meccanico grazie alle sospensioni idrauliche che consentono di elevare l’assetto dell’auto fino a 20 millimetri. La piacevole esperienza di guida è assicurata dal nuovissimo sistema Active Comfort Drive con Road Preview che regola automaticamente le sospensioni dell’auto a seconda del tipo di strada che si sta per affrontare, seguendo le indicazioni del navigatore satellitare integrato.

Per quel che riguarda il motore, invece? Quattro le versioni disponibili in fase di lancio: 740i, 750i, 730d e 740e. La prima variante è a 6 cilindri benzina, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 5.5 secondi e 326 CV. La versione a gasolio ha 6 cilindri 3.0 con 265 CV e accelerazione da 0 a 100 km/h in 5.8 secondi. La 740e è invece un ibrido con motore 2.0 TwinPower Turbo da 258 CV e motore elettrico da 95 CV con batteria agli ioni di litio. Il consumo è di appena 2.11 litri per 100 km pur vantando comunque 326 CV e un’accelerazione in 5.6 secondi.

La sorpresa in più? Un’illuminazione che simula il cielo trapunto di stelle sul soffitto dell’abitacolo e il sistema Ambient Air che purifica l’aria e la profuma rendendo più sana e piacevole la permanenza in auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.