Il nuovo sito di Lapo Elkann

di Sara Mostaccio Commenta

Il nuovo sito di Lapo Elkann è appena stato lanciato con una veste completamente nuova: l’imprenditore italiano rinnova il suo sito personale con una nuova versione grafica lussuosa e ricercata, estremamente moderna e non convenzionale. Il suo estro creativo trova il giusto mezzo di comunicazione per raccontarsi.

A capo del marchio Italia Independent nonché di Garage Italia, l’azienza che personalizza le auto della casa automobilistica di famiglia, dimostra un piglio creativo spumeggiante e lo propone sul nuovo sito sottoposto ad un completo restyling.

La nuova veste estetica, dall’impatto visivo molto accattivante, è opera di Marino Capitanio, web designer italiano con residenza ad Amsterdam a cui è stato affidato il compito di narrare digitalmente le avventure creative del rampollo di casa Agnelli.

I contenuti testuali sono in secondo piano, al centro spiccano invece una grafica di immediata lettura, con colori vivaci e l’immagine di Lapo Elkann dal momento che è la sua personalità a tenere insieme i due mondi, solo in apparenza distinti, dei marchi a cui ha dato vita e che cura.

Per il momento solo due, ma in espansione. Elkann ha annunciato infatti di avere molti progetti in cantiere e via via che le nuove avventure partiranno saranno aggiunte alla grafica che dunque cambierà pelle nel corso del tempo.

Una trasformazione voluta dallo stesso Elkann che già nel mese di Gennaio 2016 ha previsto tre diverse versioni del sito per stupire e sorprendere i visitatori. La landing page al momento mostra Elkann su uno sfondo rosso fuoco con scarabei d’oro che ruotano e i suoi due progetti più importanti al fianco, tutti da scoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.