Alfa Romeo 8 C Spider – una Cabrio per amica

di Benedetta Guerra 1

Macchine, sole, come sottofondo Scar Tissue dei Red Hot Chili Peppers ed noi all’interno di una cabrio da paura.

Guidare un bolide cabrio, con il vento che fa svolazzare i capelli, quella stupenda sensazione che solo un viaggio in macchina sa dare.

La cabrio è una macchina particolare, che differentemente delle coupe, o macchine NON cabrio, vi permette di vivere l’ estate, in maniera totale a trecentosessanta gradi. Sono molte le cabrio da urlo, ci sono quelle anni settanta che io reputo eccezionali, e quelle di ultima generazione come la fantastica e nuova bolide dell’ Alfa Romeo, l’ Alfa Romeo 8 C Spider.

La Cabrio targata Alfa Romeo, è una versione Spider della macchina uscita qualche mese fa, l’Alfa Romeo 8 C Coupè.

L’alfa si sa, fa delle macchine oltre che belle anche potenti, ora immaginate di guidare questa eccezionale cabrio, piena di confort, speciale, poiché dispone sotto il cofano di un potente motore 8 cilindri a V da 4,7 l, con una potenza massima attraverso i suoi 450 cavalli, una potenza controllata dal cambio sequenziale posto sul volante.

Cosa dire della parte estetica della Alfa Romeo 8 C Spider? Elegante, lussuosa, realizzata con con i materiali di altissimo pregio, basti pensare alle poltrone Frau, azienda tra le migliori per quanto riguarda la selleria in pelle.

L’auto è colma di dettagli in alluminio e carbonio, materiali che la rendono super elegante, e per quanto concerne la sicurezza, la Spider possiede un impianto frenante da Formula 1, reso eccezionale dai dischi tecnologici in carbone ceramica.

I punti di forza di questa Alfa Romeo 8 C Spider sono davvero innumerevoli, ha tutto quello che una macchia possa avere, ma c’è una cosa da sapere sul prezzo del bolide, costerà circa 50mila euro in più della Coupè. Il suo costo è di 213.250€. Non male, basta avere a disposizione tanti soldi, una gran passione per le Cabrio e soprattutto per le Alfa.

fonte

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.