La Matita Perfetta Faber-Castell

di Sara Mostaccio Commenta

Abbiamo già parlato di alcune bellissime penne di lusso come ideale regalo di Natale, oggi invece ci dedichiamo alla Matita Perfetta di Graf von Faber-Castell. La maison tedesca, nota per essere leader negli strumenti di scrittura, propone un oggetto prestigioso e ricercato che spazza via qualunque idea di matita abbiamo avuto fino ad ora. Il più umile degli strumenti per scrivere si fa lussuoso.

Il design è stato studiato per offrire la funzionalità massima insieme ad una proposta dall’alto valore estetico e dai materiali ricercati. Così nasce la Matita Perfetta che si propone sia come un oggettino da collezione per gli appassionati che come un’utile compagna quotidiana.

Il fusto della matita, che riprende la classica matita di legno in luogo del consueto portamine, è decorato con una stampa che richiama un’incisione ghiglioscé. Il termine si riferisce al francese guilloche che definisce una lavorazione eseguita a macchina su superfici generalmente metalliche creando pattern geometrici a righe ondulate e sinuose.

I colori prescelti sono il bianco e il grigio chiaro, per il massimo della raffinatezza. Ciò conferisce alla matita un’estetica estremamente ricercata ed elegante. Il cappuccio che protegge la punta della matita è in platinum plated e si può utilizzare nella sua doppia funzione di temperamatite.

Il fondello della matita, dal canto suo, offre una gomma intercambiabile. In questo modo in un solo oggetto si ha a disposizione e a portata di mano tutto quanto serve: matita, temperino e gomma da cancellare tutto in un unico strumento compatto ed elegantissimo. Il prezzo è di 200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.