ST Dupont e Philippe Tournaire presentano:Chefs-d’œuvre d’architecture – Capolavori di Architettura

Spread the love

st dupont

Il costruttore di penne di lusso ST Dupont e il famoso designer Philippe Tournaire hanno lavorato insieme per realizzare una gamma limitata di strumenti da scrittura basata sui più importanti monumenti del mondo.

Il progetto è stato chiamato ” Chefs-d’œuvre d’architecture – Capolavori di Architettura” ed è caratterizzato da tre monumenti emblematici del mondo contemporaneo, Les Invalides a Parigi, la Cattedrale di San Basilio in Russia e la Pagoda del Sole in Cina.

Philippe Tournaire ha anche spiegato che tutti i piccoli dettagli dei monumenti hanno richiesto l’uso attento dei materiali rari e preziosa.

Il principale strumento di scrittura, nel frattempo, si basa sul produttore penna Olympia ST Dupont, che può adattarsi a diversi colori di inchiostro, cartucce.

Sono state create solamente 15 copie di ogni monumento, e purtroppo sono stati tutti già riservati a una clientela d’elite. Come spiegato Alain Crevet, CEO di ST Dupont:

Non abbiamo avuto il tempo di promuovere queste creazioni. Abbiamo appena parlato con alcuni clienti in tutto il mondo che sono stati sedotti e subito li hanno riservati.

La questione riguardante l’ampliamento della serie è ancora in sospeso ha spiegato Philippe Tournaire:

“La domanda è forte, ma non abbiamo modo di fare una grande serie”.

I prezzi di queste penne varia 5.500-7.000 euro.