ST Dupont: edizione limitata per la penna omaggio a Georges Pompidou

Spread the love

Dopo l’annuncio della sua collezione omaggio per l’anno del drago, ecco la maison di oggetti da scrittura, ST Dupont, parlare di un altro pezzo che, a sua volta, onorara un grande uomo: Georges Pompidou.

Lo sapevate che ormai, e da molti anni, questa azienda di lusso è il fornitore ufficiale delle penne dalla Presidenza della Repubblica francese?

La maison ha voluto questa volta, rendere onore ad un ex Capo di Stato, morto solamente dopo 5 anni dal suo mandato come presidente … Georges Pompidou.
La ST Dupont ha realizzato questa edizione limitata per rendere omaggio a Pompidou e al centenario dalla sua nascita avvenuta il 5 luglio del 1911.

Il designer Martin Szekely ha rivisitato la penna ST Dupont Classique nata nel 1973 ed è costituita da una porta di palladio e lacca blu e il nome “Georges Pompidou”inciso. La penna verrà venduta per 500 euro in una bella scatola accompagnata da un biglietto scritto dalle mani di Martin Szekely.

La penna a sfera Georges Pompidou di ST Dupont è stata pubblicata in sole 1911 copie numerate a riferimento l’anno di nascita del capo di stato.