ST Dupont: edizione limitata per la penna omaggio a Georges Pompidou

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo l’annuncio della sua collezione omaggio per l’anno del drago, ecco la maison di oggetti da scrittura, ST Dupont, parlare di un altro pezzo che, a sua volta, onorara un grande uomo: Georges Pompidou.

Lo sapevate che ormai, e da molti anni, questa azienda di lusso è il fornitore ufficiale delle penne dalla Presidenza della Repubblica francese?

La maison ha voluto questa volta, rendere onore ad un ex Capo di Stato, morto solamente dopo 5 anni dal suo mandato come presidente … Georges Pompidou.
La ST Dupont ha realizzato questa edizione limitata per rendere omaggio a Pompidou e al centenario dalla sua nascita avvenuta il 5 luglio del 1911.

Il designer Martin Szekely ha rivisitato la penna ST Dupont Classique nata nel 1973 ed è costituita da una porta di palladio e lacca blu e il nome “Georges Pompidou”inciso. La penna verrà venduta per 500 euro in una bella scatola accompagnata da un biglietto scritto dalle mani di Martin Szekely.

La penna a sfera Georges Pompidou di ST Dupont è stata pubblicata in sole 1911 copie numerate a riferimento l’anno di nascita del capo di stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.