Penne Montegrappa in edizione limitata in omaggio al calcio

di Sara Mostaccio Commenta

Un anniversario da celebrare, lo sport più amato dagli italiani e un oggetto di lusso: parliamo delle penne Montegrappa in edizione limitata, realizzate in oro e in argento, che rendono omaggio ai 60 anni della prima partita della UEFA European Champions Club Cup.

Quella storica partita di calcio, che ha dato il via a molti decenni di competizioni sportive seguite con grande partecipazione in tutta Europ, ha avuto luogo nell’annata calcistica 1955-56. Per festeggiare la ricorrenza, l’azienda di celebri accessori di lusso ha lanciato una collezione esclusiva di penne in tiratura limitata.

La linea si compone di 600 penne in argento 925‰ e di 60 penne in oro massiccio a 18 carati, ambedue rifinite con dettagli di resina blu scuro. La penna in questa esclusiva variante si ispira al mondo del calcio sin dal design per finire con gli elementi decorativi: il corpo ricorda le divise di una squadra mentre il cappuccio è ornato con un pallone a stelle placcato in oro, proprio come quello della coppa consegnata al vincitore della Champions League.

Sia il cappuccio che il fusto della penna presentano una lavorazione a torchon a rilievo su cui sono incisi i nomi dei campioni di ogni anno, dalla prima competizione del 1955 fino a quest’anno. Un oggetto celebrativo e commemorativo, dunque, che piacerà a tutti gli appassionati di calcio.

È anche un’idea regalo adatta a chi del calcio ha fatto la sua passione ma ha già tutto: non sapete cosa regalargli? Provate con questa penna. Purché riusciate ad accaparrarvene un esemplare, però. Vi ricordiamo che è un’edizione limitatissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.